Bye Bye eterno ragazzino: Ashton Kutcher compie 40 anni

Bye Bye eterno ragazzino: Ashton Kutcher compie 40 anni
3 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Febbraio 2018, 22:10
Anche Ashton Kutcher, l'eterno sorridente palestrato ragazzo americano, protagonista di tanti film romantici e idolo delle giovanissime, è diventato grande. Il 7 febbraio compie 40 anni e, in quanto a vita privata, al suo attivo ha già due matrimoni e due figli.

Noto tra l'altro per aver sposato Demi Moore, Ashton è cresciuto in un paese rurale, Homestrad, in Iowa, in una famiglia piccolo borghese, padre impiegato della General Mills e madre operaia della Procter & Gamble, ha una sorella Tausha e un fratello gemello Michael. L'adolescenza per lui è un periodo difficile, comincia a dare i primi segni di insofferenza che culmineranno con un tentato suicidio. Lo salva il padre , che nel frattempo si è separato dalla madre di Ashton. Superato il trauma della separazione dei genitori il ragazzo si iscrive alla University of Iowa, alla facoltà di ingegneria biomedica. Per pagarsi gli studi, come ogni biografia di star Usa che si rispetti, donerà persino il sangue e lavorerà per la General Mills. Ma quando si accorge che con meno fatica può fare più soldi Ashton lascia gli studi per fare il fotomodello e approda a New York .

Sfilerà per stilisti come Versace, Calvin Klein e Tommy Hilfiger, apparendo nudo in uno dei cataloghi Abercrombie & Fitch. Ma la carriera di modello non può durare a lungo e dunque il bel ragazzo si presenta ad un'audizione. Gli autori del That'70s Show (1998-2006) gli danno il ruolo del bello e stupido Michael Kelso, nel 1999 debutta sul grande schermo nel film di Colette Burson Coming Soon (1999) accanto a Mia Farrow, Ellen Pompeo e Ryan Reynolds. Nel 2000 recita in Fatti, strafatti e strafighe .Con la fama arrivano anche le relazioni da rotocalco con diverse attrici: da January Jones a Ashley Scott, fino a Monet Mazur e Amy Smart. I film a cui prende parte non sono memorabili e le sue capacità di attore lasciano a desiderare tanto che nel 2004 vince un Razzie Award come peggior attore, affiancato da peggiore coppia formata con la sua fidanzata di allora, Brittany Murphy.

La fama di Ashton cresce dal 2005, dopo il matrimonio con l'attrice Demi Moore, più grande di lui di 16 anni e già madre di due figlie. Tra i film da lui interpretati in questi anni si ricordano Bobby (2006) e The Guardian (2006) con Kevin Costner. È il partner di Cameron Diaz in Notte brava a Las Vegas (2008) e di Michelle Pfeiffer in Personal Effects (2008). Kutcher recita inoltre nella commedia Appuntamento con l'amore, diretto dal regista di Pretty Woman Garry Marshall (2010) e in Amici, amanti e ... (2011), accanto al premio Oscar Natalie Portman.
Nel 2011 si separa dalla Moore e nello stesso anno partecipa al sequel di Appuntamento con l'amore, Capodanno a New York, diretto ancora una volta da Garry Marshall.
Nel 2013 ha vestito i panni del fondatore di Apple Steve Jobs nel non proprio capolavoro di Joshua Michael Stern Jobs. Nel 2015 ha sposato l'attrice Mila Kunis con cui ha avuto due figli. Kutcher è considerato un genietto della tv: ha ideato programmi, ha una casa di produzione e realizza reality show noti come Beauty and the Geek (La pupa e il secchione, esportato anche in Italia), Adventures in Hollyhood e The Real Wedding Crashers e del quiz Opportunity Knocks, oltre al 'joke show' con vittime illustri, Punk'd, una specie di Scherzi a parte, lanciato su MTV e durato oltre 10 anni. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA