Argentero e Felberbaum eroi
della nuova commedia romantica

Luca Argentero e Sarah Felberbaum in una scena di
di Gloria Satta
2 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Ottobre 2015, 16:06 - Ultimo aggiornamento: 6 Ottobre, 11:22
Due tipi che non potrebbero essere più diversi: terapista di coppia lui, agguerrita avvocato divorzista lei. Lei separa le coppie, lui tenta di tenerle unite. Lui ha appena lasciato la moglie, lei è una mamma single tutta concentrata sul lavoro. Vicini per caso, si beccano senza sosta, si scontrano, litigano. E se ci si mette il figlio adolescente che lei sta crescendo da sola, vittima dei bulli e alla ricerca di un papà, indovinate come va a finire? Su questa idea è stato costruito “Poli opposti”, la commedia romantica “all’americana” opera prima di Max Croci con due protagonisti glamour e irresistibilmente belli: Luca Argentero e Sarah Felberbaum. Completano il cast Giampaolo Morelli, Tommaso Ragno, Elena Di Cioccio, Anna Safronick, il piccolo Riccardo Russo. Il film sarà nelle sale l’8 ottobre.

Il regista. “Sono stato felice di dirigere “Poli opposti” perché mi ha permesso di avere come riferimento i classici del passato”, dice Croci. “Penso ai film di Hawk e Cukor ma anche alle commedie della Universal degli anni Sessanta. Gli ingredienti ci sono tutti: la classica battaglia fra i sessi, due protagonisti ultra-fascinosi, ricchi e ben vestiti, una separata emancipata che ha cresciuto un figlio da sola, un novello separato pronto a rifarsi una vita. E c’è anche un romantico ballo notturno, con la Cupola di san Pietro sullo sfondo”.

I protagonisti. “Ho accettato di girare questo film”, spiega Argentero, “perché contiene molta eleganza e si ricollega alla commedia sofisticata americana. Il mio personaggio mi è piaciuto perché così garbato e ricco di stile appare in controtendenza rispetto all’uomo contemporaneo aggressivo e arrogante“. Sarah Felberbaum racconta di aver apprezzato il carattere forte del suo personaggio: “E’ una donna cresciuta, ha un figlio e non crede più negli uomini dopo la delusione che ha subito”, spiega l’attrice, “si è creata una sua vita ordinata che viene messa a repentaglio dall’uomo di cui si innamora, l’opposto di quello che lei è e che fa. Il film è stata una bellissima esperienza, anche dal punto di vista umano”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA