A Francesca Archibugi ed Elisa Amoruso il premio “LA Italia Excellence Award 2020”

Domenica 12 Gennaio 2020
La regista Francesca Archibugi
Francesca Archibugi ed Elisa Amoruso riceveranno il premio LA Italia Excellence Award 2020 domenica 2 febbraio, giornata inaugurale di Los Angeles, Italia - Film, Fashion and Art Festival. Le due registe, insieme a Gabriele Salvatores e a Chiara Ferragni, saranno tra gli ospiti della 15/a edizione dell'happening del cinema e dell'audiovisivo italiani a Hollywood promosso dall'Istituto Capri nel mondo con il patrocinio del ministero degli Affari Esteri, il sostegno del Mibact (Dg Cinema e Audiovisivo) e la partecipazione di Intesa Sanpaolo, Rai Cinema, Rai Com, Rainbow, Medusa, Iervolino Erntertainment. Nonché del Consolato Generale, l'Ice e l'Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles.

LA Italia 2020, la kermesse che precede la notte degli Oscar e che coinvolge il Gotha dell'industria globale al Chinese Theatre nel momento più caldo dello showbiz, quest'anno festeggerà, con una retrospettiva, gli 80 anni dell'attore Al Pacino. E sarà teatro della sfida diretta tra Quentin Tarantino (Once Upon a Time in Hollywood) e Martin Scorsese (The Irishman).

Ad annunciare l'omaggio
losangelino alle due registe italiane, Marina Cicogna, vice-presidente onoraria della manifestazione che dice: «È un bel momento per il cinema italiano al femminile ed a LA Italia avremo modo di apprezzare l'ultimo film della Archibugi, Vivere, e le prime due opere della Amoruso, Chiara Ferragni - Unposted, (documentario campione d'incassi 2019) ed il film Bellissime che decretano Elisa tra i principali talenti del cinema italiano made in Italy».

Tra gli altri artisti attesi a LA Italia 2020, Franco Nero, i premi Oscar Nick Vallelonga (Green Book), Mira Sorvino (Mighty Aphrodite), Bobby Moresco (Crash), Barry Morrow (Rain Man) insieme a Diane Warren, Eli Roth, David O. Russell e Robert Davi e Maylin Aguirre. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Divisioni a due cifre: ricordate? Incubo per studenti (e genitori)

di Veronica Cursi

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma