007 Spectre, i segreti dietro le scene più estreme VIDEO

007 Spectre, i segreti dietro le scene più estreme VIDEO
di Gloria Satta
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 23 Settembre 2015, 19:48 - Ultimo aggiornamento: 30 Settembre, 16:58
Esplosioni, inseguimenti sulla neve, James Bond-Daniel Craig che corre su un cornicione a Mexico City mentre un elicottero volteggia sulla sua testa: sono le nuove, spettacolari immagini di “Spectre”, il 24esimo film della saga di 007 atteso nei cinema il 5 novembre. Diretto ancora una volta da Sam Mendes, è interpretato da Daniel Craig con Monica Bellucci, Léa Seydoux, Ralph Fiennes e Christoph Waltz.



«La tradizione del film di James Bond - spiega Mendes - prevede sempre che nei film le acrobazie siano reali, come tutte le azioni, le esplosioni». Chris Corbould, supervisori agli effetti speciali, ha aggiunto: «Vedere il film sarà come fare un giro sulle montagne russe».



La trama: un messaggio criptico dal passato porta l’agente 007 a seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione. Mentre lotta contro le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti, Bond tenterà di aggirare numerosi inganni e svelare la terribile verità che si cela dietro Spectre.



La sceneggiatura del film è di John Logan e Neal Purvis & Robert Wade. Direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema, il montaggio di Lee Smith. Le scenografie di Dennis Gassner, i costumi di Jany Temime, la colonna sonora di Musiche di Thomas Newman. “Skyfall”, il film precedente della serie ispirata ai romanzi di Ian Fleming, è stato un successo mondiale con un box office che ha superato il miliardo di dollari.