​Vitha Group, una società spaziale

Vitha
A cura di PIEMME S.p.a - INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
3 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Agosto 2020, 10:12 - Ultimo aggiornamento: 10:23
Una fabbrica d’imprenditori che migliorano la vita della persone
 
Vitha Group è una holding che ricerca, raccoglie e progetta strumenti e tecnologie all’avanguardia, che migliorano la vita e la salute delle persone. Vitha è leader nel panorama delle aziende italiane di vendita diretta perchè è una delle più longeve; un progetto al 100% “Made in Italy”, creato dall’idea di un gruppo di imprenditori con esperienza trentennale nel settore, che nel 2010, decisero di dar vita a una holding che offrisse un valore aggiunto al tradizionale concetto di vendita diretta comunemente noto. Il Gruppo infatti si propone di usare la vendita dei propri prodotti non come puro fine economico, ma come tramite per lo sviluppo formativo e professionale delle persone che ne entrano a far parte. Infatti, l’azienda mette al centro le persone e la formazione del personale e non il prodotto. Questo fattore permette a Vitha Group di offrire un lavoro molto qualificante. L’azienda propone sempre un un reale percorso professionale che si basa su concetti chiari e concreti.
La filosofia VITHA ruota intorno al percorso di formazione dei propri consulenti, che prevede un iter a 5 fasi distinte e diversamente remunerate:
1) Prima formazione sul campo per l’acquisizione delle conoscenze commerciali
2) Seconda formazione per la gestione di un piccolo team
3) Apprendimento della selezione e formazione della nuova forza vendita
4) Gestione di grandi gruppi di lavoro
5) Gestione in completa autonomia di una vera e propria concessionaria, che diventa a sua volta una “scuola” di formazione per le nuove reclute.


Il percorso inizia dunque con la selezione di un candidato in cerca di lavoro, e si conclude con la produzione di un nuovo imprenditore, perfettamente autonomo e indipendente, che offrirà lavoro a nuovi candidati nella propria città. In Vitha Group entrano persone semplici e ambiziose, vengono formate, vengono introdotte in un percorso manageriale su misura, si valutano i risultati e si verificano i progressi, fino a creare il nuovo imprenditore del futuro, pronto a volare da solo. Quindi in Vitha Group si può entrare come semplice collaboratore e “uscirne” come General Manager; questo è fantastico, incredibile, ma anche reale, perchè è già accaduto moltissime volte. Al momento Vitha Group conta oltre 700 Concessionari autorizzati indipendenti, formati tutti con questo stesso programma. L’obiettivo primario di Vitha Group non è vendere prodotti ma formare gli imprenditori del domani. Coadiuvare e assistere le persone, portandole al centro della propria vita professionale e nel nucleo pulsante del mercato, grazie a un incessante processo di coaching, tutoring e mentoring.


Per la persona che entra a far parte del Gruppo, questo processo di formazione è un percorso che comporta un investimento a costo zero e a rischio zero. Vitha è una societa “liquida” che si adatta al mercato, sceglie e studia i migliori prodotti del momento e li mette a disposizone dei suoi clienti. Se un prodotto è targato Vitha Group è garanzia di assoluta affidabilità. C’è un’alta percentuale di soddisfazione del cliente e spesso accade che gli stessi clienti diventino collaboratori, dopo aver testato personalmente i prodotti. L’azienda si propone di migliorare la vita delle persone attraverso dispositivi atti alla prevenzione e tutela della salute, strumenti analizzati, testati e certificati dalle più importanti associazioni ed enti nazionali e internazionali, pubblici e privati. Tra i principali dispositivi della gamma, vi sono il Beyond Guardian Air, il Pure&Clean e la stuoia antalgica Biofarmantalgic. Vitha Group vuol dire persone, formazione e prodotti ma anche e sopratutto valori, primo tra tutti la merotocrazia. Come sostiene il fondatore del gruppo, Marco Reato: esiste un aspetto sociale in Vitha Group, l’azienda è una famiglia, dove però i migliori devono dimostrare di esserlo. I più bravi entrano nel CdA, nelle migliori categorie previste dalla carriera. Noi aiutiamo i nostri collaboratori a portare ai massimi livelli il loro potenziale, attraverso il duro lavoro e un programma testato dal tempo. Ma il grosso dello sforzo lo fa il singolo individuo. Il suo successo è direttamente sotto il suo controllo.

Per comunicazioni: info@vithagroup.com