Sandwichgate, su Twitter il panino è virale: gli inglesi rispondono alla provocazione del Daily Mail

Sandwichgate, su Twitter il panino è virale: gli inglesi rispondono alla provocazione del Daily Mail
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Novembre 2014, 16:17 - Ultimo aggiornamento: 19:19

Un'armata di sandwich avanza su Twitter. Ma si tratta di panini un po' diversi dal solito: in mezzo alle due classiche fette di pane infatti non ci sono prosciutto e formaggio, ma libri, tazze, ipad, animali domestici e chi più ne ha più ne metta.

Il «sandwichgate», così lo chiamano i beninformati, è diventato l'hashtag preferito dagli inglesi dopo la provocatoria trovata del Daily Mail, il quale ha insinuato in prima pagina che nessun britannico sarebbe più capace di fare un sandwich. La compagnia che fornisce i panini commercializzati da M&S e Tesco, secondo il tabloid, sarebbe infatti obbligata a reclutare personale in Ungheria: ma non c'è proprio nessuno in Inghilterra che sappia ancora fare un sandwich?

Il popolo di Lord Sandwich, il conte inglese che si dice abbia inventato il famoso panino, è stato punto nel vivo.

E ha risposto sui social, sbizzarrendosi con i panini più improponibili per dimostrare di essere/non essere in grado di cimentarsi con lo snack più amato nel mondo. Così, nei panini degli inglesi sono finiti cani e gatti, posate, dita, sono state pubblicate equazioni per il sandwich perfetto e prove fotografiche della difficoltà dell'operazione. E l'hashtag #sandwichgate è diventato virale. La sfida al panino più strano è appena cominciata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA