Kate Middleton ingaggia una nuova guardia del corpo: dovrà occuparsi solo della sua gonna

Kate Middleton ingaggia una nuova guardia del corpo: dovrà occuparsi solo della sua gonna
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Giugno 2014, 17:52 - Ultimo aggiornamento: 18:09
Essere una principessa non sempre facile. Almeno non per Kate Middleton, recentemente all’onore delle cronache per una foto del suo lato B messo in bella mostra da una folata di vento che le ha alzato la gonna durante la visita reale in Australia. Kate avrebbe infatti assunto una guardia del corpo con un compito abbastanza particolare: la donna, il cui nome non è stato divulgato, dovrà impedire che altre parti intime di Kate vengano esposte e immortalate dai paparazzi.



La foto del sedere della duchessa di Cambridge era stata pubblicata dal tabloid tedesco Bild, suscitando le ire della regina Elisabetta e i commenti indignati dei cittadini britannici. Da lì la decisione, probabilmente “suggerita” dai piani alti di Buckingham Palace, di correre ai ripari per evitare altri incresciosi episodi di nudità. Secondo il Mirror, la bodyguard personale di Kate la accompagnerà non solo durante le visite ufficiali (in particolare quelle che includono viaggi in elicottero, dove scendere senza esporre le gambe sembra essere per la principessa consorte un problema non secondario), ma anche durante i giri di shopping. Che la particolare “dama di compagnia” sia stata preventivamente istruita dalla regina Elisabetta, la quale ha più volte manifestato la propria insofferenza per le scelte di Kate in fatto di look?



La Middleton è da sempre una delle “prede” preferite dei paparazzi, che la avevano immortalata in topless nel settembre del 2012 durante una vacanza in Francia e in costume nell’isola di Mustique, quando era già incinta del piccolo George. Ma le folate di vento sembrano metterla in particolare difficoltà: a partire dal suo primo tour “reale” fino alle comparsate a matrimoni ed eventi di beneficienza, i vestiti fluidi scelti dalla fashion addict Kate si sollevano spesso e volentieri, mostrando al pubblico ciò che un membro della famiglia reale non dovrebbe mai mostrare. Proteggere Kate dalle figuracce potrebbe non essere un lavoro facile. Ma, almeno secondo Buckingham Palace, qualcuno (nella fattispecie la nuova guardia del corpo) deve pur farlo.