Vuole assomigliare a Justin Bieber: ragazzo americano spende 100 mila dollari per sottoporsi a 40 interventi chirurgici

Ragazzo americano spende 100 mila dollari per assomigliare a Justin Bieber
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Ottobre 2013, 16:32 - Ultimo aggiornamento: 23:05
Protagonista delle cronache mondane, idolo delle ragazzine e cantante di successo; Justin Bieber uno dei personaggi del momento in America.



Nessuno, però, immaginava che il “talentino” canadese, uno dei fenomeni mediatici più travolgenti degli ultimi anni, potesse addirittura “vantarsi” di avere un clone: si chiama Toby Sheldon, ha trentatre anni e la sua somiglianza con Bieber non è proprio naturale visto che il giovane, pur di assumere le fattezze del nuovo re del pop, ha deciso di subire numerosi interventi chirurgici. Un’ossessione naturalmente pagata molto cara: dalle tasche di Sheldon, infatti, negli ultimi cinque anni sono usciti la bellezza di 100mila dollari.



In un’intervista rilasciata al “Daily Mail”, il ragazzo ha affermato di avere sempre avuto dei problemi col suo aspetto fisico tanto che a 23 anni si sottopose a dei trattamenti per prevenire la caduta dei capelli. Poi tutto si evolse in peggio nel 2008 con l’ascesa di Bieber, allora quattordicenne, che divenne il suo modello estetico di riferimento: “Non necessariamente ascolto la sua musica - ha spiegato al quotidiano britannico - e lo adoro come una celebrità ma il suo viso è così perfetto che ogni cambiamento che ho fatto l'ho basato su questo”.



Come prima cosa, Sheldon decise di farsi innestare dei capelli biondi per infoltire la sua chioma: spese 8mila dollari ma il risultato non lo soddisfaceva. Allora pensò di mostrare al chirurgo un’immagine di Bieber per fargli capire come desiderava trasformare la sua capigliatura. Da lì gli appuntamenti col bisturi cominciarono ad aumentare e, tra un’iniezione di botox alle labbra, una alla fronte e altre ancora a tempie e palpebre, - ”è il suo sorriso a donargli quell'aura di giovinezza” - finalmente il clone era stato creato. “Adesso gli assomiglio veramente e non potrei essere più felice” - ha detto al Daily Mail -. Chissà che ora non provi ad imitarne anche la voce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA