Riccione, arrestato Gianluca Grignani: ubriaco e drogato ha preso a calci due carabinieri

Riccione, arrestato Gianluca Grignani: ubriaco e drogato ha preso a calci due carabinieri
3 Minuti di Lettura
Domenica 13 Luglio 2014, 12:07 - Ultimo aggiornamento: 14 Luglio, 13:55

Gianluca Grignani stato arrestato questa notte dai carabinieri di Riccione per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

«A volte esagero». Il titolo del suo nuovo album, che uscirà il 9 settembre, è un manifesto di vita. Gianluca Grignani ha decisamente esagerato ieri sera quando, in preda ai fumi dell'alcol, ha dato in escandescenze poi ha aggredito due carabinieri, quindi è stato arrestato e sarà processato per direttissima per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

«Chiedo sentitamente scusa» ai militari intervenuti sul posto per il comportamento assunto, ha poi detto oggi il cantante tramite una nota dell'ufficio stampa. Il cantautore milanese, 42 anni, è in vacanza a Riccione con la moglie e i 4 figli, dove ha affittato un appartamento vicino al mare. Ieri sera, intorno alle 20.30, sono stati chiamati i carabinieri perchè Grignani dava in escandescenza e la situazione stava diventando pericolosa. L'artista e la moglie Francesca Dall'Olio però «tengono a precisare che la vicenda di ieri sera non è in alcun modo legata alla famiglia nè, tantomeno, che sia stata la moglie ad allertare i carabinieri». In casa, oltre alla moglie e ai figli (il più grande ha otto anni, il più piccolo due) c'era anche un cugino del cantante che vive a Riccione.

I militari dell'Arma - secondo la nota dell'ufficio stampa del cantante - «sono intervenuti su segnalazione del cugino di Grignani, il quale, in stato confusionale dovuto a una forte crisi di panico, ha reagito all'intervento in modo sconclusionato». All'arrivo dei carabinieri, infatti, Grignani non solo non si è calmato, ma addirittura è sceso in strada e ha tentato di scappare entrando in un hotel vicino. Ancora fuori di sè, il cantante avrebbe scaraventato un carabiniere giù per le scale dell'hotel (ma nella nota Grignani sottolinea di non aver «spinto nessun carabiniere giù dalle scale») e ha tirato calci (ferendolo ad una gamba) ad un altro militare. Alla fine, i carabinieri di Riccione sono riusciti a calmare Grignani che è stato prima accompagnato al Pronto soccorso dell'ospedale Ceccarini di Riccione, dove i medici l'hanno sottoposto a flebo calmanti, poi quando è stato dimesso è stato portato in caserma dove intorno alle tre di notte è stato formalmente arrestato.

Difeso dall'avvocato Mastracci, del Foro di Rimini, è potuto tornare a casa, dove, tecnicamente, è in detenzione domiciliare cautelare, visto che sarà giudicato per direttissima in Tribunale a Rimini. Il cantante, spiega ancora l'ufficio stampa, «avrà modo, in seguito, di dare ulteriori dettagli su quanto accaduto». Da un paio di settimane, Grignani è tornato con un nuovo singolo, in radio e in digitale, dal titolo «Non voglio essere un fenomeno». Un singolo che anticipa l'album che si intitola appunto «A volte esagero», che uscirà il 9 settembre. «Il disco è pronto - aveva detto qualche giorno fa Grignani - c'ho messo tutto me stesso, e me lo sento addosso come non mai». Certo è che ha tenuto fede al titolo che ha scelto, movimentando con una vicenda giudiziaria la sua vacanza in famiglia a Riccione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA