La gonna è troppo corta, la scuola la costringe a indossare “l'abito della vergogna”

La gonna è troppo corta, la scuola la costringe a indossare “l'abito della vergogna”
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Settembre 2014, 20:57 - Ultimo aggiornamento: 13 Settembre, 20:14

Dianna, la madre della 15enne studentessa Miranda Larkin, furiosa con la Oaklef High School di Orange Park, in Florida. La scuola, giudicando troppo corta una gonna indossata dalla ragazza, l'ha costretta a indossare quello che è già stato ribattezzato come "l'abito della vergogna".

Una volta arrivata a scuola, la ragazza è stata costretta da una sua insegnante a recarsi nell'infermeria della scuola, dove le avrebbero fornito un indumento più consono. In realtà, si trattava di un paio di pantaloni rossi di una tuta ed una maglia verde chiaro con la scritta "Violazione del codice di abbigliamento".

Con quei vestiti Miranda avrebbe dovuto girare per la scuola per tutto il giorno, ed avrebbe protestato poiché il regolamento interno del liceo di solito prevede che i ragazzi siano mandati a casa prima della fine delle lezioni e in seguito sospesi quando infrangono le norme di comportamento.

Gli insegnanti e la preside avrebbero però costretto la ragazza a rimanere a scuola, ed a quel punto la 15enne avrebbe finto di star male, facendosi venire a prendere prima dalla nonna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA