Clooney, nozze super anche nel conto: spesi oltre 13 milioni di dollari

Clooney, nozze super anche nel conto: spesi oltre 13 milioni di dollari
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Ottobre 2014, 11:09 - Ultimo aggiornamento: 11:11

Finita la festa, ecco il conto per uno dei matrimoni pi sfarzosi mai visti in laguna. Finita la festa, ecco il conto per uno dei matrimoni più sfarzosi mai visti in laguna. Secondo le stime di una famosa wedding planner americana, le nozze da favola a Venezia di George Clooney e Amal Alamuddin siano costate 13 milioni di dollari ovvero oltre 10 milioni e 300mila euro al cambio odierno. La cifra è presto raggiunta, secondo quanto scrive il Daily News.

La coppia ha pagato per il trasporto aereo di tutti gli ospiti e il noleggio di decine di motoscafi circa mezzo milione di dollari. Gli ospiti sono stati sistemati in un albergo a 7 stelle, l'Aman Canal Grande Venice, e il conto è stato di 180mila dollari. La coppia inoltre era sorvegliata a vista giorno e notte da 400 tra bodyguard e guardie private, per un costo di 500mila dollari.

Le bevande. Dalla California sono arrivati fiumi di Tequila, per oltre 30 mila dollari, cifra anche scontata in realtà, perché Clooney è co-proprietario di un'azienda produttrice del liquore. Il menu matrimoniale era a base di aragosta, risotto, polenta e funghi, per un costo di circa 750 dollari a ospite, totale oltre 100mila dollari.

E gli ospiti non potevano non essere intrattenuti e coccolati con gift bags cosi la coppia, senza badare a spese, ha ingaggiato Lana Del Rey e ha regalato a tutti un ipod con una playlist creata dagli sposi. Il tutto alla modica cifra di 3 milioni di dollari. Dulcis in fundo, il fatidico Si per ufficializzare le nozze al Comune di Venezia è costato quasi 800mila dollari. Secondo i bene informati la stragrande maggioranza delle spese è stata a carico del neo-suocero di Clooney: il magnate libanese Ramzi Alamuddin. Ha senz'altro firmato gli assegni per l’hotel Cipriani, l’Aman Hotel, le due feste di addio al celibato e nubilato, due pranzi, una cena da mille e una notte e la festa Vip (quella dello scambio delle promesse matrimoniali).

© RIPRODUZIONE RISERVATA