George e Amal come Brad Pitt e Angelina Jolie: «Adotteranno un bambino»

Amal Alamuddin e George Clooney (eonline.com)
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Novembre 2014, 11:41 - Ultimo aggiornamento: 12:09

C’è un figlio nel futuro prossimo di George Clooney e Amal Alamuddin. I neo-sposi più famosi del mondo, infatti, avrebbero deciso di adottare un bambino. A rivelarlo è il magazine americano “Woman’s day” che cita una fonte vicino alla coppia secondo cui George e Amal starebbero seriamente pensando a questa opzione per sensibilizzare l’opinione pubblica circa la drammatica situazione degli orfani nei Paesi devastati dalla guerra.



A suggerire la scelta dell’attore americano e dell’avvocato libanese sarebbe stato l’esempio di un’altra famiglia “d’oro” di Hollywood, quella formata da Brad Pitt e Angelina Jolie.

Attivissimi nel sociale, i “Brangelini” hanno adottato addirittura tre figli: il cambogiano Maddox e l’etiope Zahara Marley, affidati dapprima alla sola Jolie e poi, una volta diventato suo compagno, anche da Pitt, e, da ultimo, nel 2007 il vietnamita Pax Thien.

Non è comunque che a George e Amal manchino spirito d’iniziativa e impegno civile: lui, da sempre interessato alla politica e regista tra i più politicizzati del cinema americano, è noto per le sue cause umanitarie, mentre lei, famosa anche per aver difeso personaggi del calibro di Julian Assange e Yulia Timoshenko, è addirittura specializzata nei diritti umani. Insomma, c’è poco da dubitare: non si tratterebbe certo di seguire una moda.