«Un figlio con coppia di lesbiche», l’annuncio di Ivan Massow, il gay che vuole diventare sindaco di Londra

«Un figlio con coppia di lesbiche», l’annuncio di Ivan Massow, il gay che vuole diventare sindaco di Londra
di Sabrina Quartieri
1 Minuto di Lettura
Martedì 20 Gennaio 2015, 10:12 - Ultimo aggiornamento: 21 Gennaio, 14:40

“Diventerò padre e crescerò il bambino insieme a due donne conosciute sul web”. A parlare è l’attivista per i diritti degli omosessuali Ivan Massow, il facoltoso uomo d’affari inglese che spera di diventare primo cittadino di Londra, dopo la fine del mandato dell’attuale sindaco tory Boris Johnson.

“Sono davvero entusiasta”, ha confessato il futuro papà al ‘Daily Mail’, aggiungendo quanto sia “strano sapere che stai per avere un bimbo. La cosa trasmette un senso di pace e cambia completamente il modo di relazionarsi al mondo. Desidero di essere padre da molto tempo, per questo ho pensato che se non fosse accaduto ora, poi sarebbe stato troppo tardi. So che la circostanza in cui avverrà è strana, ma ho preferito seguire il mio istinto”.

Massow ha scelto di rivolgersi al web e di cercare la madre del bambino su un sito per cogenitori, per evitare di creare ad hoc situazioni “fasulle” con amici di sempre. “Volevo iniziare questo percorso con un serio accordo di fatto e costruire da zero un rapporto solido”, ha raccontato l’uomo, che in un’intervista al ‘Sunday Tomes’ avrebbe aggiunto: “Il piccolo avrà due famiglie, un padre e due mamme”. Al businessman londinese inoltre non mancano gli spazi per sistemare anche la coppia di lesbiche che faranno da madri al bambino, “cosa che potrebbe accadere”, ha ipotizzato Massow. Suo figlio dovrebbe nascere il prossimo agosto, nove mesi prima delle elezioni amministrative di Londra, fissate per il 5 maggio 2016.