Ecco Miss Italia Trans 2010:
è Marika, una fiorentina di 32 anni

2 Minuti di Lettura
Domenica 29 Agosto 2010, 21:16 - Ultimo aggiornamento: 9 Febbraio, 23:41
LUCCA (29 agosto) - Marika D'Amico - 32 anni, fiorentina che vive a Pisa e lavora come vocalist in una discoteca sulla marina di Torre del Lago - Miss Italia Trans 2010. stata incoronata la scorsa notte al termine del concorso che si tenuto al Priscilla Caff di Marina di Torre del Lago. La selezione era stata organizzata da Regina Satariano e la direzione artistica stata di Vladimir Luxuria. Marika succede a Gisella, 22 anni, italo-brasiliana di Treviso.



Marika dice di essere stata fidanzata con un carabiniere che ha lasciato da tempo: «Il rapporto con la divisa cominciava ad essere troppo impegnativo così ho deciso di mollare tutto e dedicarmi a tempo pieno alla mia passione, il canto e lo spettacolo in generale. Avevo partecipato altre volte al concorso, ma non avevo avuto fortuna. Quest'anno è andata bene e ringrazio la giuria che ha voluto premiarmi tra tante altre belle ragazze, tutte all'altezza del concorso».



Alla selezione si sono presentate in 35: 22 anni la più giovane, 33 la più anziana. Miss Italia Trans è giunta alla 18/ma edizione e da quest'anno il concorso ha anche la fascia di Miss Italia Trans Sudamerica, terra da cui provengono molti transessuali. Il titolo è andato a Paola Candanga, 25 anni, brasiliana, estetista, residente a Massa. «Sogno un posto nel mondo dello spettacololo. So che non è facile, ma questi concorsi servono anche per abbattere certe barriere. Non mi aspettavo tanta gente a vederci».



Sul palco del Priscilla Caffè di Torre del Lago a condurre la serata, oltre a Luxuria, Paolo Ruffini e Gabriele Belli del Grande Fratello. A Regina Satariano, ideatrice del concorso è stato consegnato il premio intitolato a Tiziana Lorenzi, la transessuale morta dopo un malore accusato al Genova Pride dello scorso anno. Il riconoscimento va a coloro che dimostrano impegno sociale. Tra le novità annunciate il prossimo anno probabilmente anche Mister Italia Trans.