Charlene e Alberto, luna di miele in hotel
separati e patto segreto per il divorzio

Charlene Wittstock e Alberto di Monaco
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Luglio 2011, 19:54 - Ultimo aggiornamento: 11 Agosto, 23:05
ROMA - Separati in viaggio di nozze: roba da principi, ed quello che accade al cinquantatreenne ex scapolo irriducibile, Alberto di Monaco, e alla neo-consorte, principessa Charlene, di 20 anni pi giovane di lui. Dopo la cerimonia del 2 luglio e le insistenti voci di una tentata fuga da parte di lei, le cose sarebbero state messe in chiaro: dopo l'erede, unico motivo dell'operazione, i due si separeranno.



Non accenna a placarsi la tempesta di voci sulla coppia monegasca, che doveva ripercorrere le tracce di quello che fu il matrimonio del secolo - fra Ranieri II e Grace Kelly - ma che sta facendo chiacchierare soprattutto per la mancanza di passione fra i due protagonisti. Il Palazzo di Monaco continua intanto a negare ogni problema fra i due e a minacciare querele a chi si ostinerà - e sono tanti - nel dipingere a tinte gelide il nuovo menage.



Ex campionessa di nuoto, Charlene Wittstock - che avrebbe provato a fuggire in aereo 10 giorni prima delle sontuose nozze - sarà infine libera di lasciare il Principe Alberto di Monaco quando gli avrà dato un figlio, legittimo erede al trono monegasco. Sarebbe questo "patto segreto" tra Charlene e Alberto, raccontato oggi dal sito internet sudafricano Independent online, ad aver calmato la furia della principessa, scatenata probabilmente dalla scoperta di risvolti poco chiari nel passato e nei rapporti avuti in precedenza dal principe Alberto.



«Una volta che sarà assicurata la successione al trono, entrambi potranno tornare ad essere liberi. Il divorzio - dice la fonte - è una tradizione della famiglia Grimaldi». Basti pensare alle sorelle di Alberto, Carolina divorziata da Philippe Junot (il primo marito), Stephanie divorziata prima da Daniel Ducruet poi dall'artista di circo Adans Lopez Peres. Fra questi due mariti, una figlia fuori dal matrimonio con una ex guardia del corpo, Jean Raymond Gottlieb.



Intanto, il viaggio di nozze dei due sposini non sembra di quelli romantici, sempre stando alle voci che rincorrono la coppia. Stando al tabloid britannico The Sun, dormono addirittura in hotel diversi, distanti l'uno dall'altro una quindicina di chilometri, nonostante la prenotazione «ufficiale» di una suite con un sontuoso letto matrimoniale e piscina privata (4.000 sterline a notte) all'Oyster Box Hotel a Umhjanga Rocks, vicino a Durban. In realtà - secondo il tabloid - Alberto alloggia all'Hilton di Durban, mentre la moglie soggiorna all'Oyster Box, ma in una suite meno sontuosa.



«Doveva essere una luna di miele da favola, ma la principessa ha dormito sola a 16 chilometri di distanza dal suo principe - scrive un quotidiano locale -. Quando i fotografi hanno chiesto alla coppia reale di baciarsi è stato un altro momento orribile: Charlene ha girato la testa e Alberto le ha dato un bacetto frettoloso sulla guancia». Comunque la luna di miele è stata abbreviata causa «affari urgenti» che i due hanno da sbrigare a Montecarlo: potrebbe anche trattarsi del test del DNA al quale deve sottoporsi Alberto dopo la richiesta di riconoscimento di paternità (la terza) che gli è piovuta sulle spalle proprio nei giorni prima del matrimonio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA