Da Balotelli a Buffon, passando per il triangolo
Icardi-Nara-Lopez: un anno di gossip social

il confronto
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 5 Febbraio 2014, 19:57 - Ultimo aggiornamento: 6 Febbraio, 19:15

Il calcio, l'amore, il gossip. Anzi il gossip, il calcio e l'amore. Ai tempi dei social network. Dallo scandalo Angelillo-Ilya Lopez all'amore di Rivera per la soubrette tv Elisabetta Viviani, calciatori e cronache rosa sono sempre andati d'accordo. Ma il campionato 2013-2014 sarà ricordato come l'anno d'oro del gossip calcistico, e non solo per il triangolo Icardi-Wanda Nara-Maxi Lopez. Tanto azzurri, da Balotelli a Buffon e Pirlo, e soprattutto tanti social network. Un tweet per annunciare urbi et orbi la paternità; Mario Balotelli, protagonista in campo ma soprattutto nel mondo del gossip, ha riconosciuto la figlia Pia, nata nel dicembre del 2012 dalla sua relazione con Raffaella Fico. «»Finalmente la verità... Pia... Dolce bimba mia!!! tuo padre«, ha scritto il giocatore dopo essersi sottoposto al test del dna.

CALCIO E GOSSIP Supermario, mette così fine al tormentone sulla paternità di Pia dopo che nei mesi scorsi aveva ribadito, sempre via twitter, che il legame con Fanny Neguesha, sua fidanzata dai tempi in cui stava in Inghilterra, è solido. Calcio e gossip vanno a braccetto oggi più che mai. Nelle ultime settimane a tenere banco è stata la presunta crisi matrimoniale tra il portiere della Juventus e della Nazionale Gigi Buffon e Alena Seredova con Ilaria D'Amico a recitare, secondo i bene informati, il ruolo di 'terzo incomodo'. E anche qui, di prassi sono arrivate le smentite rigorosamente via twitter e facebook con la bella Alena a sottolineare di non aver bisogno di avvocati matrimonialisti. Più in sordina invece la fine del matrimonio tra il fantasista Andrea Pirlo e la moglie Deborah Roversi: tutto avvolto da una discrezione molto sabauda, a sentire i bene informati.

Nell'anno nei mondiali brasiliani, per il commissario tecnico della nazionale Cesare Prandelli non ci saranno solo da studiare le avversarie dell'Italia: dovrà inevitabilmente tenere a bada i suoi ragazzi nella gestione dei social network. Anche perché visti alcuni casi, gestire tutto via twitter o facebook potrebbe essere devastante. Lo lasciano intuire storie di pallone e di cuore come quella di Wanda Nara, ex moglie dell'attaccante Maxi Lopez (ora alla Sampdoria e autore del gol che lunedì ha deciso il derby di Genova) ora compagna di vita di Mauro Icardi (definito da Diego Armando Maradona, uno che di gossip se ne intende, un 'traditore'), una vera e propria passione condita da tweet molto hot e paginate sui giornali di gossip, con Wanda che ha accusato il marito di averla tradita ripetutamente. È lontana appena qualche mese la liason dell'ex attaccante del Napoli Edinson Cavani e la cassiera di San Marco Evangelista Maria Rosaria Ventrone, per la quale il 'matador' aveva lasciato la moglie Soledad e i due figli.

L'uruguaiano appena sbarcato a Parigi si è dimenticato della bella casertana. Ma a riaccendere curiosità non calcistiche hanno pensato, in serie A, altri profili social.

© RIPRODUZIONE RISERVATA