La bufala dell'arcivescovo di Granada che incita alla fellatio

L'arcivescovo di Granada Francisco Javier Martínez
1 Minuto di Lettura
Venerdì 14 Marzo 2014, 15:11
La fellatio? Non peccato se si pensa a Ges. Parole troppo ardite per essere vere. Avevano scatenato clamore, reazioni e fiumi di parole in articoli di vario genere le parole attribuite all’arcivescovo di Granada Francisco Javier Martínez. Libero aveva spiegato come il prelato spagnolo non fosse nuovo a certe provocazioni, sottolineando come «sdoganasse il sesso orale facendo tirare un sospiro di sollievo a tanti fedeli». TgCom ha parlato di «Chiesa spagnola nella bufera». Peccato che nessuno abbia controllato la veridicità della notizia per evitare di spacciare una bufala per una notizia vera. E infatti di bufala si è trattato. La notizia proviene infatti da El Jueves, gionale satirico spagnolo.



Rivista settimanale in edicola dal lontano 1977, El Jueves è stato già in passato oggetto di polemiche per i suoi contenuti. La notizia in questione era stata pubblicata nel sito della rivista ben quattro mesi fa.

Negli scorsi giorni è tornata a circolare su diversi siti internazionali, fino ad arrivare in Italia, perdendo il significato originario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA