Pescano uno squalo ma una cernia gigante se lo mangia in un boccone

Pescano uno squalo ma una cernia gigante se lo mangia in un boccone
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Agosto 2014, 17:30 - Ultimo aggiornamento: 18:29
Chi pensa che lo squalo sia la bestia nera del mare dovr ricredersi vedendo queste immagini. E se sul litorale romano per adesso è psicosi per gli avvistamenti del temuto predatore, possiamo sempre consolarci pensando che, nella profondità degli abissi, c'è anche di peggio.



Nel video, diventato virale in meno di due giorni e già visto su Youtube più di 3 milioni di volte, un gruppo di amici pescatori ha catturato uno squalo di 1 metro e mezzo e vuole tirarlo su in barca. Improvvisamente una macchia scura, un'ombra si addensa dal profondo del mare: una cernia gigante fa un balzo a pelo d'acqua, apre le fauci e in un sol boccone fa sparire lo squalo prima di inabissarsi nuovamente.



«Oh mio Dio! - urla uno dei ragazzi spaventato – Se lo è mangiato».



L'incontro ravvicinato è avvenuto, pochi giorni fa, al largo della costa Bonita Springs in Florida. Le cernie golia possono arrivare a 3 metri di lunghezza e pesare oltre i 350 chili. Hanno bocche enormi che consentono loro di ingerire la preda in un unico boccone prima di triturarla con i denti. A tavola preferiscono pesci e polpi, tartarughe marine, squali e barracuda.



Il filmato è stato un successo immediato ed è stato commentato da parecchi utenti impressionati dalle immagini. Smh ha scritto: «La natura, accidenti. È spaventoso». Non sono mancati i messaggi di solidarietà per il cacciatore dei mari che, ogni tanto, dovrà rassegnarsi al fatto di essere cacciato: «Povero squalo – ha scritto Fidel Jiron Jr – avrà pensato che la sua giornata stesse andando male. Ma è finita anche peggio.».