Nudo sulla verticale nei più bei luoghi del mondo, la missione dell'anonimo vagabondo

Nudo sulla verticale nei più bei luoghi del mondo, la missione dell'anonimo vagabondo
di Federico Tagliacozzo
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Settembre 2014, 09:50 - Ultimo aggiornamento: 10:03

Nudo e in equilibrio verticale sulle mani. Un misterioso viaggiatore ha girato in lungo e in largo il mondo facendosi delle foto in cui appare completamente nudo in verticale in alcuni dei luoghi più belli e affascinanti del mondo. Il “Vadabondo nudo”, come è stato ribattezzato da alcuni, ha mostrato il suo fisico integralmente in ben 17 locations.

L'esibizionista negli ultimi cinque anni ha scattato foto in 17 paesi tra cui Cina, Australia, Paesi Bassi, Islanda, Norvegia, Ungheria, Inghilterra e Stati Uniti. I suoi scatti “al naturale” sono pubblicati sul suo blog nakedhandstander.com.

Scopo dell'iniziativa, secondo quanto spiegato nel blog dal “Vadabondo nudo”, è diffondere la consapevolezza sull'utilizzo responsabile delle risorse del pianeta attraverso il riutilizzo: «Lo spreco di risorse provoca la distruzione dell'ambiente - afferma - Immagino che nessuno di voi voglia questo, giusto?». Al di là della buona causa della campagna, l'uomo si immola in luoghi suggestivi come la Grande muraglia cinese, il lago ghiacciato islandese Tjörnin e sul Ponte della Libertà di Budapest.

© RIPRODUZIONE RISERVATA