Spettacolare incidente in una gara di motoscafi: due feriti gravi. E il video diventa virale

Spettacolare incidente in una gara di motoscafi: due feriti gravi. E il video diventa virale
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Lunedì 25 Agosto 2014, 14:51 - Ultimo aggiornamento: 16:50
La corsa a tutta velocit e poi il disastro. Incidente spettacolare sabato mattina durante l'evento “The Lake of the Ozark Shootout” nel Missouri, Stati Uniti. Un motoscafo lanciato a tutta velocità ha preso quota sull'acqua e si è ribaltato due volte prima di schiantarsi sul lago.











Il mezzo, un SC Outerlimits di 14 metri, stava viaggiando a più di 300 chilometri orari: era quasi arrivato al traguardo quando il pilota ha perso il controllo. Il motoscafo si è sollevato "volando" per alcune decine di metri e si è ribaltato prima di impattare violentemente sull'acqua. Secondo il rapporto dell'incidente pare che la causa determinante sia stata la presenza di forte vento.



Alla guida c'era Joel Begin, 47 anni, di Valley Field, Quebec, supportato da Michael Fiore, 44, di Bristol: entrambi sono stati scaraventati fuori dal mezzo nello schianto e hanno riportato gravi lesioni. In particolare Fiore, recuperato in stato di incoscienza dai paramedici, è stato trasportato in elicottero in ospedale, dove le sue condizioni si sono rivelate critiche ma stabili.



Secondo le stime più di 100 barche partecipavano alla gara e oltre 75mila persone si erano riversate sulle coste del lago per seguire l'evento. In molti stavano filmando la gara quando è successo il drammatico incidente. «Oh mio Dio» è stato l’urlo levatosi dagli spettatori spaventati che hanno rischiato di assistere alla morte in diretta.