Gli scattano una foto al lavoro: Alex dei magazzini Target diventà una celebrità sul web

Alex
di Federica Macagnone
3 Minuti di Lettura
Martedì 4 Novembre 2014, 16:03 - Ultimo aggiornamento: 5 Novembre, 17:15

Andy Warhol diceva che in futuro tutti avremmo potuto avere i nostri 15 minuti di celebrità. Solo che Alex, un ragazzino del Texas, impiegato nei grandi magazzini Target, questa notorietà non la cercava e forse nemmeno la voleva. Da quando la sua foto è stata postata su Twitter, il bel cassiere che sta facendo impazzire orde di ragazzine è diventato una celebrità in giro per il web.


Tutti ne parlano e in pochi lo conoscono.

Lui non ha mai fatto nulla per diventare famoso, eppure su Twitter l'hashtag #AlexfromTarget è diventato un trend ritwittato, secondo Topsy, un sito che analizza l'andamento sul social network, più di 1 milione di volte. Dal canto suo @acl163 (questo il nickname del ragazzo) osserva divertito crescere il numero dei follower (ormai arrivati a superare i 500mila), moltiplicarsi le pagine di account falsi e ha già fatto sapere di essere costretto a cambiare il suo numero di telefono.

Tutto è iniziato domenica quando l'utente @auscalum ha twittato l'immagine del ragazzo di Frisco con il commento YOOOOOOOOOO: maglietta rossa, pantalone beige e capello arruffato il giovane cassiere stava imbustando con indifferenza dei detersivi quando la ragazza ha scattato la foto.

L'immagine nel giro di poche ore ha iniziato a circolare, a incassare centinaia di like e a essere commentata da ragazzine in estasi che hanno notato in Alex, una somiglianza con l'idolo delle teenager Justin Bibier. Altri hanno condiviso la foto solo perché pensavano che quel ragazzino dall'aria distratta al lavoro di domenica fosse adorabile.

Con il passare delle ore il ragazzo è diventato protagonista di video su Vine, un Tumblr, e fan fiction in cui si fantastica sulle possibili avventure del ragazzo. Per non parlare di un'infinità di meme che sono nati dalla sua foto.

In rassegna anche l'abbigliamento diventato di tendenza: in un tweet c'è chi si è divertito a postare i prezzi dei capi per chi volesse trasformarsi nel giovane. E la Alex-mania pare non arrestarsi.

«Sono famoso, adesso?» ha twittato il ragazzo. Incredibile ma vero. Mai avrebbe potuto pensare che imbustare dei detersivi potesse farlo diventare una star del web.