"Facebookdown", i brand ne approfittano per farsi pubblicità su Twitter: «Sfruttate il vostro tempo per...»

Spot brand su Twitter per Facebook down
di Andrea Andrei
1 Minuto di Lettura
Lunedì 21 Ottobre 2013, 19:35 - Ultimo aggiornamento: 22:14

Facebook rappresenta s il nuovo modo di comunicare per eccellenza, ma per molti probabilmente anche il primo passatempo della giornata. Ed è proprio a partire da questo presupposto che diverse aziende hanno approfittato della paralisi del social network di oggi pomeriggio per farsi pubblicità. E per veicolare i propri messaggi, i brand hanno utilizzato l'altra rete sociale più conosciuta, Twitter.

C'è la marca di rasoi Gillette che invita le proprie clienti a sfruttare l'occasione per dedicare un po' di tempo a loro stesse, c'è Red Bull che sprona il team del social network a sorseggiare un po' della bevanda energetica per risolvere il problema, c'è chi, come la catena britannica di librerie Waterstones, che suggerisce di colmare il vuoto lasciato da Facebook leggendo un libro, e c'è la birra Jupiler che dice ai propri clienti di non preoccuparsi, perché il down di Facebook non farà loro passare la sete.

© RIPRODUZIONE RISERVATA