Choc al circo: professoressa entra nella gabbia del leone, l'animale la attacca

Choc al circo: professoressa entra nella gabbia del leone, l'animale la attacca
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Domenica 17 Agosto 2014, 15:42 - Ultimo aggiornamento: 17:15
Una giornata al circo impossibile da dimenticare. Per un gruppo di alunni di una scuola di Cusco, in Perù, una mattinata tranquilla al Monaco Circus stava per trasformarsi in un film dell'orrore.



I ragazzi stavano attendendo con ansia l'arrivo dei leoni e, quando la loro insegnante è stata invitata dentro la gabbia per dimostrare quanto fosse docile e non aggressivo l'animale, erano ancora più entusiasti. Ma gli applausi si sono trasformati in breve tempo in urla di terrore.



La professoressa era all'interno del recinto con l'istruttore del leone seduto su una scaletta. Sembrava una situazione tranquilla fino a quando l'animale si è avventato sulla donna. Il leone ha afferrato la professoressa e l'ha trascinata per alcuni secondi all'interno della gabbia sotto gli occhi dei ragazzi che guardavano la scena scioccati tra urla e pianti.



Inutile lo sforzo del domatore che continuava a colpire l'animale con una canna sperando di fargli distogliere l'attenzione dalla preda. Dopo qualche attimo, che per i presenti è sembrato un'eternità, il leone ha allentato la presa e la donna si è prontamente rialzata facendo un cenno con la mano ai suoi ragazzi per tranquillizzarli.



L'insegnante è stata portata immediatamente all'ospedale del vicino quartiere San Sebastian, dove è ancora ricoverata per le ferite riportare durante l'incidente.