Paura dei morti viventi in Inghilterra, In vendita online la casa antizombie:

Paura dei morti viventi in Inghilterra, In vendita online la casa antizombie:
di Giulia Aubry
3 Minuti di Lettura
Domenica 26 Ottobre 2014, 07:34 - Ultimo aggiornamento: 10:25

Il fenomeno The Walking Dead - horror dramma post-apocalittico che, giunto alla quinta serie, fa registrare negli Stati Uniti una media di quasi diciotto milioni di spettatori a puntata – e, più in generale, psicosi di massa come quella legata a Ebola, stanno lasciando ampio spazio alla “creatività” imprenditoriale e alle aziende che sembrano più disposte a seguire i dettami dell’immaginario televisivo e mediatico.

E così la ditta britannica Tiger Log Cabins, leader nella progettazione e vendita di casette da giardino, ha attirato l’attenzione dei media di tutto il mondo mettendo sul mercato la “perfetta” casa fortificata anti-zombie.

Al grido di “prendila prima che loro prendano te”, la piccola costruzione è presentata al pubblico degli acquirenti online in perfetto stile apocalittico, sotto un cielo notturno con tanto di luna piena e nuvole minacciose e qualche “azzannatore” in lontananza.

Ogni particolare della costruzione è presentato in relazione alla sua principale funzione, quella di proteggere gli abitanti dall’avanzare minaccioso di “mandrie” di morti viventi, così come da zombie in versione “lupo solitario”. La terrazza all’ultimo piano, ad esempio, offre una veduta a 360° dell’intero circondario ed è strutturata in modo da trasformarsi in un vero e proprio avamposto di cecchini. Ovviamente se nella fase di preparazione ci si è premuniti di rifornire l’annesso magazzino di un’idonea quantità di munizioni, perché non è chiaro se le armi che compaiono nelle foto siano o meno in dotazione.

All’interno della struttura c’è anche lo spazio per un orto, protetto da una rete d’acciaio in grado di fermare eventuali incursioni di zombie particolarmente agguerriti, che potrà garantire un sostentamento alimentare adeguato agli occupanti della casa, e una palestra per mantenersi in forma nel caso fosse necessario compiere azioni esterne o entrare in contatto diretto con i morti viventi.

Non mancano ovviamente le protezioni esterne, fortificate con paletti appuntiti e filo spinato. I muri sono completamente lisci, per impedire a chiunque di arrampicarsi, e le finestre a prova di scasso. Anche se gli zombie non sono particolarmente noti per la loro forza fisica, gli scenari post-apocalittici, trasformano facilmente anche gli uomini ancora vivi in potenziali minacce.

Non mancano tutte le comodità della vita moderna che fu: cucina con forno a microonde, televisione, XboX e dolby surround. Resta difficile da capire come, in caso di apocalisse zombie, sia possibile garantire l’elettricità o le trasmissioni televisive. Ma, probabilmente, questo è un problema che i progettisti della casa hanno derogato completamente ai proprietari.

Dalle immagini sul sito non è chiaro se esista veramente un prototipo già costruito e, per il momento, non si hanno dati su eventuali vendite già realizzate. Di certo c’è che il sito ha registrato un aumento vertiginoso di visite negli ultimi giorni.

Per quanti dovessero, comunque, essere interessati è disponibile anche un dettagliato listino pressi. La casa anti-zombie è in vendita per 69.995 sterline, poco meno di 90.000 euro (tutto sommato conveniente in attesa di sapere se la fortificazione può contribuire all’aumento di IMU e TASI), ma è possibile personalizzarla aggiungendo telecamere di sicurezza per 2.300 euro, pannelli solari per 4.500 euro, una dotazione di tute anti-sommossa (perfette per proteggere dagli attacchi e dai morsi degli zombie) per un calore di circa 3.000 euro. A tutto questo coloro che non amano particolarmente il fai-da-te, o temono che le proprie capacità di bricolage non siano così raffinate da garantire un’assoluta protezione anti-zombie, devono aggiungere 16.000 euro per installazione e montaggio.

Insomma un affare (per complessivi 110.000 euro) da prendere al volo, prima che loro prendano te.