A Reggio Emilia il paradiso gastoronomico dei cani: biscotti, panettoni e tanto altro

A Reggio Emilia il paradiso gastoronomico dei cani: biscotti, panettoni e tanto altro
di Stefania Piras
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Dicembre 2014, 16:29 - Ultimo aggiornamento: 18:05

L’ingresso è riservato solo ai cani. A Reggio Emilia ha aperto i battenti una pasticceria per amici a quattro zampe. Si chiama “Pasticceria da Prue” e vende biscottini, torte e dolcetti per cani.

L’idea è di due sorelle slovene appassionate di cani: Joana e Jesenija Omanovic, e Prue non è altro che il nome della loro adorata cagnolina. Una di loro è rimasta in Slovenia dove esistono franchising di forni di cibo per cani. Da sempre le due sorelle escogitano ricette e manicaretti per i loro cani, dai muffin alle torte.

E ora hanno voluto trasformare la loro passione in attività imprenditoriale.

E il negozio sta già commuovendo i padroni più esigenti e dediti. Non mancano trovate natalizie con speciali calendari dell’avvento per cani dove ogni finestrella custodisce un appetitoso biscottino a forma di osso. Oppure c’è il panettone a base di farina di grano, miele, cannella, mele secche, mirtillo rosso, fiocchi d’ avena e uova.

Il locale è stato lanciato da poco ma sembra già un paradiso gastronomico per cani. C’è una vasta gamma di croccantini aromatizzati e persino curativi. C’è il biscotto al miele, alla mela, quello alla canapa per combattere l’ansia, e tra poco arriverà anche il gelato per cani, che è già comparso in molte cremerie per umani. E se il cane esagera col cibo c’è pure la versione light dei biscottini.

Ah, dimenticatevi le ciotole ruspanti fatte con avanzi di pranzi e cene. I biscottini di Prue sono tutti prodotti con materie prime biologiche, di altissima qualità.