Beagle aspetta da sette mesi il fratello scomparso davanti la porta di casa: il web si mobilita

Harry
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Dicembre 2014, 16:55 - Ultimo aggiornamento: 18:10
Ha il cuore spezzato e da sette mesi trascorre tutte le sue giornate piazzato davanti al cancello di casa, scrutando l'orizzonte, aspettando che il fratello ritorni da quella maledetta passeggiata di maggio, quando lo vide per l'ultima volta. E nessuno riesce a smuoverlo da lì. Harry, un cane Beagle che vive con la famiglia Evans a Briton Ferry, vicino a Swansea, nel Galles meridionale, ha un solo credo: Hansum, suo compagno nei giochi di tutti giorni, non è scomparso per sempre. Tornerà.



Julie Evans, 43 anni, proprietaria dei due fratellini, ha avviato una campagna su Facebook creando la pagina "Find Hansum", cioè "trova Hansum", offrendo una ricompensa a chi troverà il cane: finora ha raccolto migliaia di "follower", condivisioni e "mi piace", con 10.000 detective online che cercano Hansum.



«Ero andata a fare una passeggiata con i cani e li avevo lasciati correre senza guinzaglio - racconta Julie - Harry è tornato, Hansum no. Ho subito capito che doveva essere successo qualcosa, perché loro erano indivisibili, fratelli della stessa cucciolata, totalmente devoti l'uno all'altro. Ho cercato inutilmente ovunque. Da quel giorno Harry non riesce a darsi pace e sta tutto il tempo davanti al cancello per vedere se il fratello tornerà. Ma ogni giorno è una delusione. Io penso che sia stato preso da qualcuno, ma nel mio cuore sento che Hansum sta bene e spero solo che venga trattato bene. Magari è stato preso da qualcuno che non sapeva che si era perso». Per adesso un'unica certezza: Harry continuerà ad aspettare.