Piero Marrazzo a “Oggi”: «La mia ex
è una grande, ma ora amo un'altra»

Piero Marrazzo a “Oggi”: «La mia ex è una grande, ma ora amo un'altra»
2 Minuti di Lettura
Martedì 29 Ottobre 2013, 19:54 - Ultimo aggiornamento: 30 Ottobre, 10:14

Roberta una grande donna, ci siamo voluti cos tanto bene... N io n lei, anche in quella fase difficile, abbiamo dimenticato una cosa che ho imparato dal film Kramer contro Kramer: si dovrebbe capire che un conto il rapporto marito-moglie e un conto il rapporto padre-madre nei confronti dei figli. Così l'ex governatore del Lazio Piero Marrazzo in un'intervista a Oggi domani in edicola, alla vigilia del suo ritorno in Rai con la trasmissione «Razza umana», riferendosi alla ex moglie Roberta Serdoz e alla vicenda di trans e cocaina che lo costrinse alle dimissioni dalla presidenza della Regione Lazio.

«Oggi ho una bellissima compagna di cui sono innamorato: si chiama Patrizia Mancini, è stata ballerina e ora insegna danza -dice- Ho affrontato il mio errore, personale e profondo, che ha assunto - ricoprendo io un incarico istituzionale - una dimensione pubblica. Ho pensato che fosse giusto farsi da parte, restituire il mandato a chi mi aveva eletto. In realtà non ho commesso alcun reato nell'esercizio delle mie funzioni e penso di aver svolto il mio mestiere di giornalista con coscienza».

In un'altra intervista a Vanity Fair, in edicola il 30 ottobre, Piero Marrazzo, spiega che »pensavo il problema fosse il rapporto con mio padre: un'ombra lunga, personalità imponente, famoso in Rai. L'irrisolto, invece, mi diranno, era con mia madre: donna bellissima, riservata ma vicina. Morta di tumore nel 1985, lo stesso anno di papà Joe: per questo sono giornalista«. Il giornalista inoltre confida che »ai trans ho detto basta e mi sono dedicato a recuperare cose importanti della mia vita, che ho rischiato di perdere per sempre. In quel mondo, mi ci calavo estemporaneamente, per riparo, e con umanità«. E anche alla politica ha detto basta. «Se fai politica, non vivi. Mi basta tornare in quella Rai in cui entravo, da bambino, mano nella mano con mio padre», dice aggiungendo: «Piero non tradisce più. Non mente più».

© RIPRODUZIONE RISERVATA