Linda Evangelista cerca marito: «Deve essere intelligente, simpatico e italiano»

Linda Evangelista (zimbio.com)
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Novembre 2014, 14:44 - Ultimo aggiornamento: 14 Novembre, 16:59

Gentile, simpatico, intelligente e, soprattutto, italiano. È questo l’identikit dell’uomo ideale secondo Linda Evangelista. Attualmente in fase di stallo sentimentale, l’ex topmodel, canadese ma figlia di immigrati originari di Pignataro Interama, provincia di Frosinone, non ha rinunciato all’idea del matrimonio e, nel caso, se proprio dovesse arrivare al fatidico sì, preferirebbe pronunciarlo insieme a un connazionale di mamma e papà. Mogli (o mariti in questo caso) e buoi dei paesi tuoi, insomma. “Il mio sogno resta la famiglia, quindi mi piacerebbe risposarmi”, ha rivelato a “Grazia” la splendida regina delle passerelle degli anni Ottanta e Novanta . “Sono single ma non voglio restarlo per sempre. Anzi, lancio un messaggio: cercasi uomo italiano bravo, simpatico e intelligente”.

Coniugata dal 1987 al 1993 con il dirigente della Elite Model Management Gerald Marie, la Evangelista, cinquant’anni il prossimo 10 maggio, precisa nell’intervista al magazine di volere al suo fianco “una brava persona che non sia egoista e che condivida le mie idee.

Sa cosa le dico? Lanciamo un hastag: #lindacercamarito”.

In ogni caso, guardando al passato, l’indossatrice amica di Cindy Crawford e Claudia Schiffer, una relazione con l’ex portiere della Nazionale francese Fabien Barthez e un figlio, Augustin James, avuto dall’imprenditore transalpino François-Henri Pinault, sostiene di non potersi proprio lamentare: “Sono stata molto fortunata in amore. Ho avuto storie importanti, anche se non erano per sempre. Solo due volte ho sbagliato in pieno, ma non chiedetemi di fare nomi”. Meglio rimettersi in ballo quindi, italiani fatevi avanti.