Anna Oxa infuriata a Ballando: «Insultata
e aggredita dietro le quinte». E vola su Twitter

Anna Oxa e Samuel Peron
2 Minuti di Lettura
Domenica 3 Novembre 2013, 13:10 - Ultimo aggiornamento: 16:41

ROMA - Anna Oxa infiamma l'arena di "Ballando con le Stelle".

Nella puntata di ieri sera la cantante si è dichiarata "offesa" da come pubblico e giuria hanno accolto la sua esibizione in una samba "rivisitata" al punto di rifiutare di tornare a ballare nel programma. In compenso la sua performance ha fatto schizzare il programma di Rai1 condotto da Milly Carlucci al terzo posto dei trend topic di Twitter, tra commenti, scuse e ironia.

La cantante era stata contestata già dall'inizio della sua esibizione al fianco di Samuel Peron, introdotta dalla spiegazione della sua filosofia alimentare e da una parte recitata.

Ha poi ballato a piedi scalzi ma il suo samba non è piaciuto ai giudici. E le i non l'ha presa bene: «Non potete comportarvi in questo modo con qualcuno che lavora tutta la settimana, alzate le palette e giudicate, io sono per i divorzi e le dimissioni», ha detto prima di lasciare lo studio e tornare sul palco solo per una breve dichiarazione risentita e per annunciare che non avrebbe ballato nella manche successiva, ottenendo dai giudici tutti zero, tranne che da Giullermo Marioto che le ha assegnato un 10, convinto che la Oxa fosse stata di vittima di un accanimento.

Di fronte alla Oxa offesa per essere stata «aggredita ed insultata dientro le quinte», la padrona di casa Milly Carlucci le ha rivolto le scuse del programma anche per arginare quello che sembrava poter diventare un divorzio definitivo: «Non è nostra intenzione offendere qualcuno -ha detto la conduttrice- tra l'altro noi ti stimiamo, altrimenti non ti avremmo chiamata. La maleducazione non abita nè nelle mie intenzioni nè in chiunque sia in questo programma. Se qualcosa può esserti sembrata offensiva, ti chiedo scusa. L'intenzione non era quella di offenderti». Le scuse della Carlucci non sono bastate comunque a far tornare a ballare la Oxa, almeno per la puntata di ieri: «Vorrei capire che cosa ho sbagliato, non mi sono chiare le cose e quindi non mi esibisco. Sto qui in parcheggio», ha detto la cantante.​

© RIPRODUZIONE RISERVATA