Rolex è l'azienda con la migliore reputazione al mondo, in Italia vince la Ferrero

Orologi Rolex
di Giacomo Perra
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 23 Marzo 2016, 12:18 - Ultimo aggiornamento: 12:19
È la svizzera Rolex l’azienda con la maggiore reputazione al mondo. Precisa e perfetta proprio come uno dei suoi richiestissimi orologi, la società di Ginevra capeggia infatti la speciale classifica stilata dal Reputation Institute, ente americano che annualmente valuta la forza e la riconoscibilità internazionale dei marchi più quotati. A portare al trionfo il colosso elvetico, stando ai giudizi dei consumatori, l’efficacia e l’efficienza dei suoi servizi e dei suoi prodotti, ritenuti complessivamente i migliori.
 
Alle spalle della Rolex, il secondo e il terzo posto sono appannaggio rispettivamente di Google, premiata per il più confortevole ambiente di lavoro, e della Disney, che, invece, si segnala, sempre a sentire le opinioni degli users, per la sua spiccata responsabilità sociale.
 
Fuori dal podio, completano la top five la casa automobilistica tedesca BMW, che nel 2015 si trovava in vetta alla graduatoria, e la connazionale Daimler, passata in dodici mesi dalla terza alla quinta piazza.
 
Scorrendo la lista, in cui si segnala il crollo vertiginoso della Volkswagen, scivolata oltre la centesima posizione dopo essere stata quattordicesima non più tardi di un anno fa, la prima azienda italiana è la Ferrero, diciottesima, seguita dai brand Armani, trentaduesimo, Barilla, quarantatreesimo, e Lavazza, settantaseiesimo, tutti, fatta eccezione per quest’ultimo, in leggera ma costante crescita.
 
 
 
 
 
 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA