Tirana, assunta come giornalista dopo provino-sexy, adesso rischia il posto di lavoro: ecco perché

Tirana, assunta come giornalista dopo provino-sexy, adesso rischia il posto di lavoro: ecco perché
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Domenica 27 Settembre 2015, 14:48 - Ultimo aggiornamento: 29 Settembre, 13:48
Le erano basti pochi minuti per conquistarsi il posto di lavoro e poche ore per diventare un fenomeno: Enki Bacaj, 21 studentessa in pubbliche relazioni all'università di Tirana, in Albania, era riuscita a essere assunta come giornalista alla Zjarr televizion mettendo in mostra la sua qualità migliore, ovvero una profonda scollatura che non lasciava spazio all'immaginazione. Colpiti dalla sua idea, che deve essere sembrata davvero innovativa, a Enki è stato immediatamente offerto non solo il lavoro dei suoi sogni ma un posto da anchorwoman di punta della tv.



Adesso, però, pare che la ragazza abbia azzardato troppo: dopo essersi presentata con una giacca aperta su un seno nudo in diretta tv, la ragazza è diventata una star del web ed è stata notata da Playboy che le ha proposto un servizio fotografico. E, neanche a dirlo, lei ha accettato senza fare una piega. Tuttavia, quello che le appariva soltanto un modo per sfruttare la notorietà piovutale addosso per le sue curve, non è stata accolta bene dai produttori del canale: Enki è stata sospesa e potrebbe perdere il posto di lavoro se non rinuncerà a mostrarsi nuda sulle pagine del mensile.



«Le ho detto che dovrebbe concentrarsi sul giornalismo e sugli studi – ha raccontato Ismet Drishti, capo della stazione tv – Sto cercando di convincerla a rinunciare al servizio fotografico, stiamo cercando di capire come aggirare il problema e trovare una soluzione. Ho deciso di prenderla perché volevo offrire qualcosa di indipendente, un volto nuovo. L'idea è nata dopo che mi sono reso conto che in tutti i canali tv in Albania ci sono sempre le stesse facce e viene dato lo stesso messaggio politico».



Adesso la decisione spetterà a Enki che, nel frattempo, è stata bombardata da proposte di lavoro, da messaggi e da richieste di amicizia su Facebook. Per il momento ha fatto sapere che non riuscirà a rispondere ai suoi fan singolarmente, ma ha ringraziato coloro che l'hanno sostenuta.

«Era chiaro che se volevo avere successo dovevo farmi coraggio e proporre qualcosa di diverso – ha commentato la ragazza - Prima di tutto, ho cercato il consenso dei miei genitori e, quando ho avuto il loro appoggio, per me non è stato un problema andare in onda vestita in quel modo. Non è facile entrare nel mondo della televisione ma non mi aspettavo di diventare famosa in una notte. Sono una giornalista all'inizio della carriera e, in partenza, si deve accettare l'idea di prendere qualche rischio».