Usa, sposa tetraplegico amore dell'infanzia e riesce a coronare il sogno: ballare con lui

Usa, sposa tetraplegico amore dell'infanzia e riesce a coronare il sogno: ballare con lui
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Ottobre 2015, 17:47 - Ultimo aggiornamento: 15 Ottobre, 19:17
Una storia che intenerisce. E spopola su youtube. E' la storia di un uomo tetraplegico che balla con la moglie, dopo due anni di matrimonio. Nel 2009 Joel Jackson sfuggì alla morte dopo esser sbalzato fuori dalla sua macchina in seguito a un impatto violento contro un palo telefonico. L'incidente gli provocò una grave lesione alla spina dorsale. Quattro anni più tardi, nel 2013, Joel sposò Lauren, il suo amore d'infanzia: la ragazza da quel momento ha sognato di poter ballare un giorno con il suo uomo.



Solo pochi giorni prima del secondo anniversario di matrimonio della coppia statunitense, il suo desiderio si è avverato. Joel e Lauren Jackson si erano conosciuti al liceo, e dopo un breve flirt, sono rimasti sempre amici. Ma l'incidente ha riacceso la loro storia d'amore.

Aiutato da una cintura fissata al soffitto della palestra dove Joel subisce segue regolarmente sedute di terapia fisica regolare, la coppia adorabile è riuscita a muovere qualche passo di danza al ritmo delle note di I'll be di Edwin McCain, sotto gli occhi commossi degli altri frequentatori della palestra.





LA RIABILITAZIONE



Joel ha fatto passi da gigante nella sua riabilitazione, incitato dai suoi terapeuti che lo hanno incoraggiato a lavorare al di fuori della sua sedia a rotelle. In piedi per la prima volta in sei anni - con l'aiuto della sua imbracatura gravità zero - la coppia ha sugellato l'importante occasione di un ballo romantico. Lauren, che fa la fotografa, era raggiante: "Ho fotografato tonnellate di sposi durante il loro primo ballo. Mi sono sempre chiesta che cosa ridacchiassero e cosi provassero dietro i loro sorrisi i neo sposini. Fino ad ora mi interrogavo su quali parole dolci si scambiassero mentre si stringevano romanticamente ballando davanti agli invitati. Ora, finalmente, ho avuto modo di capire e vivere quei momenti con il mio amore, ballando insieme per la prima volta sui nostri piedi. La qualità della vita di Joel potrebbe essere diversa, ma anche queste piccole gioie possono aiutare ad affrontare meglio le difficoltà. Piccoli trionfi che per noi sono passi da gigante per noi. E io sono grata anche per le piccole cose".
© RIPRODUZIONE RISERVATA