Shakira compie 40 anni, oggi è anche il compleanno del marito Piqué

La cantante colombiana è tra le donne dello spettacolo più potenti al mondo
di Rachele Grandinetti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Febbraio 2017, 15:49 - Ultimo aggiornamento: 16:02

Oggi in casa Piqué-Shakira si spengono 70 candeline. Ebbene sì: la regina del pop compie 40 anni. Ma il 2 febbraio è anche il compleanno della sua dolce metà (quando si dice anime "gemelle"), di dieci anni più giovane. Shakira entra negli “anta” ma il nuovo traguardo non scalfisce di una virgola fascino e bellezza. Era il 2001 quando “Whenever, wherever” divenne una hit, ed era solo l’inizio. La bionda colombiana, da quel momento, avrebbe conquistato classifiche e radio di mezzo mondo grazie alla voce profonda e alle doti di ballerina. Mentre le donne da una parte all’altra del pianeta cercano metodi più o meno convenzionali per ridurre la circonferenza dei fianchi, lei, sui fianchi, ha costruito una carriera. Signori si nasce, e pure abili ballerini. Le movenze sinuose, però, le deve ad un retaggio familiare: l’ugola latina ha raccontato di avere in casa un’influenza araba. Il padre, infatti, ha avi di origine libanese.
 

 


Memorabile la coreografia di “Waka waka (This time for Africa)", colonna sonora dei mondiali 2010 diventato un tormentone con tanto di ballo di gruppo. E galeotto fu il set perché proprio durante le riprese del video, Shakira Isabel Mebarak Ripoll incontrò Gerard Piqué. Lei usciva da una bufera sentimentale con l’avvocato Antonio de la Rua (il figlio dell’ex presidente dell’Argentina), lui era già un fuoriclasse. La scintilla scocca e Shakira si trasferisce in Spagna. Il resto è storia, una storia d’amore che ha portato alla nascita di Milan (nel gennaio 2013) e Sacha (nel gennaio 2015). E mentre la famiglia cresceva, la scalata al successo continuava; basti pensare che delle 445 nomination, più della metà, 223 per l’esattezza, si sono concretizzate (tra questi, 2 Grammy, 12 Latin Grammy e 7 Billboard Music Awards).

Oggi Shakira è una delle donne dello spettacolo più potenti del mondo, secondo “Forbes”, ma i piedi restano ben saldi per terra. Così, la cantante sceglie di mettere il suo potere a disposizione degli altri e trasforma la sua organizzazione no profit Pies Descalzos in una delle più importanti realtà per la scolarizzazione dei bambini colombiani. L’Unicef l’ha nominata ambasciatrice e, soltanto pochi giorni fa, ha ritirato un Crystal Award per il suo impegno. Insomma, i suoi 40, i 30 del compagno Gerard: oggi Shakira ha più di un motivo per festeggiare e sorridere (e non solo come testimonial di un dentifricio!).

© RIPRODUZIONE RISERVATA