Robin Williams, i figli mettono all'asta la collezione di bici del papà per sostenere due associazioni benefiche

Robin Williams con una delle sue bici (money.cnn.com)
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Ottobre 2016, 11:27 - Ultimo aggiornamento: 11:28

Il grande cuore di Robin Williams non ha cessato di battere con la morte del suo generosissimo proprietario. A due anni dalla scomparsa del mitico attore statunitense, continua infatti a vivere grazie all’altruismo di Zachary, Zelda e Cody, i tre figli dell’interprete premio Oscar distintisi per una bella iniziativa di solidarietà: la vendita all’asta con scopi benefici (su Paddle8.com) di ottantasette biciclette appartenute proprio a papà Robin.
 
Il ricavato della cessione di questi pezzi da collezione, dal valore complessivo di circa duecentomila dollari, andrà a finanziare le attività di due associazioni impegnate nel sociale che Williams aveva sempre sostenuto: la Challenged Athletes Foundation, dedicata al supporto degli atleti disabili, e la Christopher & Dana Reeve Foundation, fondata dallo scomparso Christopher Reeve, leggendario volto del più famoso Superman cinematografico nonché grande amico del divo di Mrs. Doubtfire, a favore delle persone con lesioni del midollo spinale.
 
"Il ciclismo e le persone che papà ha aiutato con il suo amore per questo sport avranno sempre un posto speciale nel cuore della nostra famiglia" hanno fatto sapere i figli di Williams, morto suicida l’11 agosto del 2014, in un comunicato.
 
Destinata a concludersi il prossimo 25 ottobre, l’asta metterà in palio mountain bike e bici da passeggio tra cui una Outland VPP, una K2 ProFlex 5500, la Master Pisa Futura a pois del 2000 realizzata da Colnago e La Carrera, che ha già ricevuto un'offerta di 19 mila dollari.