Montezemolo alla rivista giapponese The Rake: «Il lusso? Preferisco la bellezza»»

Lunedì 11 Aprile 2016

«Al lusso preferisco la bellezza». Parola di Luca Cordero di Montezemolo, che apre il suo armadio per la rivista giapponese di stile e società "The Rake", che all'imprenditore italiano dedica l'ultima copertina. «Un uomo d'affari ma anche una star dello show business, un imprenditore ma anche un mago: uno degli eroi dell'Italia», lo descrive la testata, che ricorda il suo ruolo nelle aziende Ferrari e Fiat e poi nella ricostruzione di Alitalia. «Per essere un uomo d'affari bisogna soddisfare 5 requisiti - spiega Montezemolo - Passione, capacità di scoprire talenti e di impiegarli, spirito di squadra e obiettivi ben precisi».

«Per far uscire le aziende dalla crisi ho dovuto lavorare anche sabato e domenica - spiega Montezemolo - ho potuto farlo solo per la passione che provavo. Ma non potevo riuscirci da solo, quindi ho dovuto trovare le giuste risorse umane da assegnare al giusto ruolo». 

L'intervista si concentra anche sul concetto di moda e stile: «Non mi piace il "fashion" - racconta Montezemolo - perché le tendenze vanno e vengono, mentre le cose belle restano. Io cerco d essere naturale, per me l'importante è come indosso l'abito, non l'abito stesso». Montezemolo si dice influenzato dallo stile americano, ricordando l'epoca in cui studiava a New York e il ruolo che la metropoli degli Usa ha avuto nel suo concetto di "casual". 

Nel suo armadio, vestiti Gianni Campagna, camicie su misura Briccetti, ma anche Brooks Brothers e cravatte Marinella., senza dimenticare i mocassini e le sneakers.  Ultimo aggiornamento: 13 Aprile, 15:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Vacanze studio all’estero: «Ciaone» e zero contatti

di Raffaella Troili

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma