Ragazza eletta come la più brutta della scuola, la sua risposta ai bulli è esemplare

Lynelle Cantwell
2 Minuti di Lettura
Sabato 5 Dicembre 2015, 09:36 - Ultimo aggiornamento: 09:42

Anche se certe cose sono sempre esistite, non vuol dire che possano essere accettate. E se una volta i giudizi più crudeli dei giovanissimi finivano, al massimo, su un foglio di carta, ora che la tecnologia è sempre più potente è facile che vengano scoperte e fare ancora più male.




Lynelle Cantwell, 17 anni, è una ragazza canadese che studia alla Holy Trinity Regional High. Su Ask.fm, sito molto popolare tra gli adolescenti, è stato lanciato un sondaggio per votare la ragazza più brutta della scuola. Tutti hanno scelto lei, ma quello che ha scritto su Facebook è la miglior risposta che potesse trovare. Una vera lezione di vita.

Questo il testo del post: "A chi ha fatto il sondaggio: mi dispiace che la tua vita sia così infelice da dover rovinare quella degli altri. Alle dodici persone che mi hanno votato: mi dispiace anche per voi. Mi dispiace che non mi conosciate come persona. So di non essere bellissima da guardare, so di avere il doppio mento e la taglia XL. Ma mi dispiace per voi, non per me. Mi dispiace che vi divertiate solo facendo sentire le persone una m...a. Mi dispiace che non avrete mai l'opportunità di conoscermi come persona. Non sarò bella da vedere fuori, ma sono simpatica, gentile, disponibile, comprensiva e chiacchierona. E lo stesso vale per le altre ragazze che avete messo nella classifica. Solo perché non siamo perfette, non vuol dire che siamo brutte. Se per voi l'idea di bellezza è quella, mi dispiace molto. Sapete che vi dico? Fatevi una vita".

To the person that made the "ugliest girls in grade 12 at hth" ask.FM straw poll. I'm sorry that your life is so... Posted by Lynelle Cantwell on Martedì 1 dicembre 2015