Kate Winslet: «Io e Leo DiCaprio non siamo mai stati attratti l'uno dall'altra»

Leonardo DiCaprio e Kate Winslet
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Ottobre 2017, 10:10 - Ultimo aggiornamento: 10:13

L’amore è una cosa meravigliosa, diceva il titolo di un vecchio film. Ma anche l’amicizia lo è. Soprattutto quando ad esserne legati sono due tra i più belli e acclamati divi di Hollywood, un lui e una lei che rispondono ai nomi di Leonardo DiCaprio e Kate Winslet.

Il loro raro e splendido sentimento va avanti dai tempi di Titanic, il film che nel 1997 li avvolse di una popolarità mondiale. In quella memorabile pellicola Leo e Kate formavano una indimenticabile coppia di innamorati, una coppia tanto credibile che qualcuno ha sempre pensato a loro come a dei fidanzatini ideali anche fuori dal grande schermo. Nulla di tutto ciò: tra i due, infatti, c’è stata sempre solo una grande amicizia, un’amicizia fatta di uscite, di vacanze e di risate. Il segreto di questo rapporto? Il fatto, appunto, di non essersi mai innamorati né tantomeno di essersi presi troppo a livello di “pelle”.
 

 


“Io e Leo - ha spiegato la Winslet parlando di Titanic in un’intervista rilasciata al programma tv Lorraine - abbiamo lavorato duramente per sette mesi insieme, eravamo veramente molto giovani. E fortunatamente, questa è stata davvero la nostra fortuna, non siamo mai stati attratti l’uno dall’altra”.
In caso contrario, ha poi aggiunto l’attrice premio Oscar, “oggi non avremmo questo rapporto. Non potremmo “punzecchiarci”, una cosa che facciamo spesso ed è incredibile».

Legati da profondo affetto e simili per dedizione e per talento recitativo - anche Leo ha conquistato una statuetta -, DiCaprio e la Winslet sono molto diversi per quanto riguarda le scelte sentimentali: il primo, infatti, è lo scapolo d’oro di Hollywood e passa da una modella all’altra; la seconda, invece, si è sposata tre volte e, con ciascuno dei suoi mariti, ha avuto un figlio. Insomma, meglio rimanere amici.
 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA