I tradimenti? Mariti e mogli stiano attenti al lunedì: ecco perché è il giorno più a rischio

I tradimenti? Mariti e mogli stiano attenti, avvengono più spesso il lunedì
1 Minuto di Lettura
Lunedì 28 Maggio 2018, 11:36 - Ultimo aggiornamento: 2 Giugno, 15:57

I tradimenti all'interno della coppia? Avvengono più spesso di lunedì, in un determinato momento della giornata. Almeno, stando a quanto rivelato da un'indagine di Second Love, un portale per incontri extraconiugali, che ha sottoposto un questionario a oltre un milione dei suoi utenti.



I risultati sono sorprendenti, ma forse neanche troppo: il lunedì è il giorno in cui si concentra la maggior parte delle infedeltà di coppia e ci sarebbe anche un motivo preciso. Il lunedì sengue immediatamente il fine settimana, che per quasi tutte le coppie sposate è il momento da dedicare al riposo e alla famiglia. Per i traditori 'seriali', dopo 48 ore in famiglia, l'infedeltà si rende quasi necessaria con il ritorno in ufficio. Alcuni utenti, inoltre, hanno segnalato nelle loro risposte che il lunedì è anche il giorno in cui rincasare tardi desterebbe meno sospetti.

Il portale Second Love, inoltre, ha dimostrato che il lunedì è il giorno in cui gli utenti sono più attivi. La maggior parte degli accessi e degli incontri concordati, infatti, si concentra nel pomeriggio, tra le 16 e le 18. Secondo i responsabili del portale, questo momento è il più adatto per organizzare incontri clandestini, all'insaputa dei partner 'ufficiali', in vista della fine della giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA