Gabriella Mereu: «Mi hanno radiata dall’ordine dei medici»

Gabriella Mereu: «Mi hanno radiata dall’ordine dei medici»
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Luglio 2015, 09:20 - Ultimo aggiornamento: 15 Luglio, 21:44

"Mi hanno radiato dall’ordine dei medici

Vi risponderò pertanto e questo non me lo possono impedire, con la traduzione del linguaggio analogico del corpo, dei sogni, degli incidenti, della grafia..."

"La paralisi non esiste, si cura con le parolacce". Diceva Gabriella Mereu, la "dottoressa santona" smascherata da Le Iene nel servizio di Nadia Toffa.

Con un post pubblicato sul gruppo “Amici di Gabriella Mereu”, è la stessa Mereu a comunicare la radiazione dall'Ordine dei Medici.

Sosteneva di essere in grado di guarire tumori, lesioni midollari con Terapia Verbale e i fiori di Bach, che la medicina non fosse una scienza. Diceva di non credere all’efficacia dei farmaci. La sua teoria prevedeva che la medicina e le terapie tradizionali dovessero, a suo dire, essere sostituiti da pratiche senza alcun fondamento scientifico. Ad esempio i tumori curati con i fiori, le paralisi con le parolacce.

Dopo la visione del filmato andato in onda l'Ordine dei Medici di Cagliari ha aperto una procedura di infrazione nei confronti della dottoressa.