Le dissero che non poteva avere figli, ora è bisnonna in una famiglia di 150 persone

La notizia riportata da Mirror.co.uk
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Gennaio 2015, 16:58 - Ultimo aggiornamento: 17:01

Da bambina contrasse una grave forma di febbre reumatica e i medici che la curarono non avevano dubbi: per le conseguenze della malattia, Emma Derrick non avrebbe mai potuto avere figli.

La ragazza si sposò a 16 anni con un giovane di nome Dennis, poi dopo cinque anni di matrimonio accadde un vero e proprio miracolo: Emma era incinta. I dottori, a quel punto, le dissero: «Se puoi avere un figlio, allora puoi farne anche una dozzina». La ragazza li prese in parola, e divenne madre di dodici figli. La famiglia, poi, con il tempo si allargò ulteriormente. «Credo di aver perso il conto dei figli, dei nipoti e dei pronipoti», scherza Emma, che oggi ha 88 anni e vive a Bristol, in Gran Bretagna, circondata da gran parte della sua numerosissima famiglia.

Suo marito Dennis non c'è più (è morto 20 anni fa), così come due dei suoi figli, ma intorno a sé Emma ha un esercito, 'capitanato' dal figlio più grande che vive ancora con lei e che di anni ne ha 67. La famiglia al completo conta ben 150 persone. I miracoli, a volte, accadono davvero, come racconta l'anziana donna a Mirror.co.uk: «Ricordo che pregai molto per avere un bambino e alla fine arrivò».