Trump, la sorella di Jared Kushner corteggia gli investitori cinesi e scoppia il caso

Ivanka e Jared Kushner
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Maggio 2017, 19:22 - Ultimo aggiornamento: 9 Maggio, 20:08
Grana per la famiglia Trump. Si riapre la polemica negli Stati Uniti sul conflitto di interessi alla Casa Bianca che non coinvolge solo il presidente Donald Trump, ma anche il genero, ed ora suo principale consigliere Jared Kushner, marito di Ivanka. La sorella del 35enne miliardario newyorkese infatti nei giorni scorsi non ha esitato a ricordare il nuovo ruolo del fratello alla Casa Bianca durante una conferenza di investitori in Cina. La conferenza era tesa ad attirare appunto investitori per un progetto immobiliare della famiglia in New Jersey presentando anche le opportunità di un programma che permette di ottenere il visto negli Stati Uniti in cambio di un investimento di almeno mezzo milione di dollari in proprietà immobiliari.

Il Eb-5 program, criticato da più parti come un modo per offrire visti a ricchi di ogni nazionalità, era stato esteso da Trump nonostante la sua politica del pugno di ferro sull'immigrazione.
Dopo che il Washington Post ha rivelato dell'imbarazzante conferenza, Nicole Kushner Meyer si è scusata per aver usato il nome del fratello, affermando comunque, in un comunicato diffuso dalla Kushner Companies, che non l'ha fatto con l'intenzione di «attirare investitori». «La signora Meyer vuole mettere in chiaro che suo fratello ha lasciato la compagnia in gennaio e non ha nulla a che vedere con questo progetto», conclude il comunicato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA