David Cameron lascia Downing Street e si trasferisce in villa da 16,8 milioni di sterline: è ospite di un amico

La nuova residenza londinese dell'ex premier britannico David Cameron (Evening Standard / Nigel Howard)
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Luglio 2016, 15:26

Non solo Brexit. Con l’addio della Gran Bretagna dall’Unione Europea, si sa, si è consumata anche l’uscita dell’ex premier David Cameron, che ha deciso di lasciare il suo prestigioso incarico e, di conseguenza, la residenza al civico 10 di Downig Street. Il politico conservatore, però, non ha impiegato molto a trovare una nuova sistemazione: secondo quanto riportato dal quotidiano londinese Evening Standard, infatti, Cameron si sarebbe trasferito in una splendida villa da 16,8 milioni di sterline in quel di Holland Park, a Notting Hill, elegantissimo quartiere residenziale della City dove il prezzo medio di una casa si aggira intorno ai 6 milioni di sterline.
 

 

 
Per prendere posto nel suo attuale domicilio, comunque, il successore di Margaret Thatcher, a quanto pare, non avrebbe scucito neanche un pound: la dimora, del resto, sarebbe di proprietà dell’amico Alan Parker, di cui, insieme alla moglie Samantha e ai figli Nancy, Elwen e Florence, Cameron dovrebbe essere ospite per un lasso di tempo ancora non meglio precisato.
 
Costruito su tre piani in puro stile vittoriano e acquistato da Parker nel 2014, a sentire ancora l’Evening Standard, l’immobile non avrebbe davvero nulla da  invidiare all’edificio al numero 10 di Downing Street e disporrebbe di numerosi soggiorni, di varie sale da pranzo, di sette camere da letto e di sei bagni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA