Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, sposi bis con la piccola Maria

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, sposi bis con la piccola Maria
di Barbara Carbone
3 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Novembre 2015, 09:45

Insieme da 30 anni e innamorati come il primo giorno. La showgirl Carmen Russo e il coreografo Enzo Paolo Turchi, hanno pronunciato il fatidico sì per la seconda volta. Il matrimonio si è svolto ieri con un'intima cerimonia religiosa seguita da un rinfresco con amici e parenti nella splendida cornice della Villa di Veio, Cesano. Le telecamere di Barbara D' Urso hanno seguito, con una diretta su Canale 5, i momenti salienti della festa. Damigella d'eccezione, Maria, quasi tre anni, figlia degli sposi. Per lei, Carmen ed Enzo, hanno deciso di risposarsi. «Maria ci ha cambiato la vita in meglio - dice Carmen - ci ha regalato un entusiasmo e una gioia mai provati prima. A lei dedichiamo questa giornata». «Errare è umano, perseverare è diabolico - ironizza Enzo - ci sono cascato per la seconda volta».
Ma l'amore con il quale guarda le sue donne, sono la prova di quanto questa seconda vita insieme, sia voluta più della prima. Questa volta sull'altare sono in tre: gli sposi e Maria. La piccola, sempre in braccio al papà, ha intenerito gli invitati e commosso i genitori, cantando l'Alleluia. La vena artistica non le manca. Quello tra Carmen e Enzo è un sodalizio artistico e sentimentale, che il tempo non ha minimamente scalfito. Sono una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo.


Il segreto di tanto successo è dovuto anche alla loro normalità. Mai uno scandalo, un tradimento, un colpo di testa. Uniti sul palcoscenico così come nella vita. Hanno saputo proteggere il loro amore senza mai lasciarsi fuorviare dalle tentazioni del patinato mondo dello spettacolo. Due artisti con i piedi per terra! Si conoscono nel 1983. Carmen, giovane e attraente ballerina del Drive In, incontra Enzo Paolo già un famoso primo ballerino e coreografo. Si innamorano e si sposano nell'87. Da allora ha inizio una meravigliosa storia d'amore e di vita, sempre illuminata dalle luci della ribalta. Il desiderio più grande però, si realizza soltanto tre anni fa, con l'arrivo di Maria. Una figlia a lungo desiderata e che dona ad entrambi una nuova giovinezza.
In quest'ottica si inserisce anche il desiderio di rinnovare la loro promessa d'amore . È così è stato. Tra gli invitati gli amici di sempre e una passerella dei volti noti Valeria Marini, Barbara De Rossi, Andrea Roncato, Giucas Casella, Manuela Villa, Beppe Convertini, Salvatore Paravia e la moglie Maria Monsé. Ma, ogni tanto, vi odiate come tutti i comuni mortali? «Certo - sorride Enzo Paolo - anche da noi si rompono piatti e spesso dormo sul divano ma non saprei immaginare la mia vita senza Carmen»? «Enzo è il piacere è il dispiacer e- dice la sposa.

Litighiamo ma la nostra rabbia non dura più di dieci minuti. La cosa che amo di più di mio marito è che riesce a farmi vedere sempre il bicchiere mezzo pieno- conclude Carmen. Non potrei desiderare di più». Rassegniamoci... Si amano davvero!