ASIA ARGENTO

Asia Argento accusata del suicidio di Anthony Bourdain sui social, lettera delle star di Hollywood

Venerdì 13 Luglio 2018 di Simone Pierini
2
Asia Argento accusata del suicidio di Anthont Bourdain, le star di Hollywood scrivono una lettera
«A tutte le mie sorelle e fratelli e compagni di #silencebreakers che si sono opposti ai cyber-bulli che mi tormentano ormai da settimane: vi amo, sono grata a tutti voi». Così su twitter Asia Argento ha voluto rispondere alla lettera a firma di moltissime star dello spettacolo inviata al Los Angeles Times. L'attrice italiana, tra le prime promotrici dell'iniziativa #MeToo dopo aver denunciato abusi subito sul set, è stata presa dagli haters sui social con l'accusa di aver provocato il suicidio del compagno Anthony Bourdain e di averne «cavalcato» la morte per la carriera. 

LEGGI ANCHE Dito medio alzato: Asia Argento ricorda così l'ex compagno morto suicida​



A scrivere al giornale Californiano, con Rose McGowan a fare da leader, sono state Mira Sorvino, Oliva Munn, Patricia Arquette, Terry Crews e moltre altre attrici che hanno seguito la sua campagna contro le avances sessuali nel mondo del cinema. 
 
 

Un post condiviso da asiaargento (@asiaargento) in data:


«Dalla morte di Anthony Bourdain, Asia Argento si è ritrovata a ricevere minacce in pasto a veri e propri attacchi di cyberbullismo da pseudonimi, hater e troll del web». Le parole delle attrici sul Los Angeles Times.

«È stata accusata di tutto quello che avrebbe potuto causare la morte del suo compagno - proseguono - oltre ad essere stata accusata di aver provato a utilizzare il suo status di "sopravvissuta alle molestie" per avanzare nella carriera. Chiediamo a chi sta soffrendo per la scomparsa di Anthony di trovare presto una sincera ripresa dal proprio dolore. Asia è una sopravvissuta, proprio come noi, e la fama che ha e quello che mostra all'esterno non la rende meno vulnerabile. Non è una star in prima linea, ma è una donna che prova sentimenti e che sta provando un dolore terribile».
 
 
Ultimo aggiornamento: 14 Luglio, 10:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Tennis, il 2019 sarà Next Gen?

di Guglielmo Nappi