Tra le zebre si nasconde un tasso: il nuovo rompicapo fa impazzire il web

Tra le zebre si nasconde un tasso: il nuovo rompicapo fa impazzire il web
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Luglio 2016, 19:57 - Ultimo aggiornamento: 19:58

Un tasso nascosto in un branco di zebre: la caccia all'animale "intruso" è il nuovo rompicapo tormentone che sta facendo impazzire il web, dopo quello dei giorni scorsi dove l'oggetto da trovare era un cellulare mimetizzato tra i motivi floreali di un tappeto. Erano almeno due mesi che non veniva fuori un rompicapo davvero difficile che facesse letteralmente scervellare la gente: ora ne sono arrivate due in una volta sola, a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro. Il puzzle di zebre con tasso incorporato, creato da Pierangelo Pirak e postato su Bbc Earth, ha raccolto in poche ore migliaia di condivisioni e di "like". Tantissimi i commenti: la stragrande maggioranza postata da persone che hanno ammesso di aver speso inutilmente ore alla ricerca dell'intruso. Uno in particolare ha confessato la propria frustrazione nell'essersi ridotto con gli occhi arrossati per lo sforzo di individuare l'animaletto e poi vedere la propria fidanzata afferrare il telefonino, scrutare il puzzle per una manciata di secondi e trovare immediatamente il tasso.
 

 


Nel momento in cui, dopo esservi sforzati, vi arrenderete, potrete leggere la soluzione qui sotto: ma non issate bandiera bianca troppo presto, sarà comunque un ottimo allenamento per la mente.

Partendo dall'angolo sinistro in alto, guardate la seconda zebra, poi scendete con lo sguardo verso la zebra sotto di lei: il tasso si trova sotto il suo muso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA