I bulli lo prendono di mira per le scarpe, il gesto del compagno di classe commuove il web

I bulli lo prendono di mira per le scarpe, il gesto del compagno di classe commuove il web
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Sabato 5 Novembre 2016, 16:41 - Ultimo aggiornamento: 16:58

I bulli avevano deciso che lui doveva essere la prossima vittima. Un ragazzo dalla faccia pulita che si nascondeva sotto la visiera di un cappellino e portava un paio di scarpe da tennis ritenute fuori moda. Un giovane come tanti finito nel mirino di quei giovani senza scrupoli che decidono di perseguitare i più deboli, traendo la loro forza dal branco. 


Eppure lui, attirando l'attenzione dei bulli, aveva anche suscitato l'indignazione di alcuni compagni che non hanno voltato la faccia dall'altra parte ignorandolo e lasciandolo solo nella sua lotta quotidiana in quella scuola americana. Hanno deciso che non poteva succedere ancora, non poteva accadere che un altro ragazzo finisse in quel tunnel di disperazione e solitudine nel quale vengono relegate le vittime del bullismo. Uno di loro, in particolare, ha fatto di più: ha deciso di comprare un paio di scarpe nuove a quel ragazzo dalla faccia pulita dando un esempio unico di amore e amicizia. 

Come mostrano le immagini, diventate virali, il giovane avanza nella palestra della scuola dove viene circondato da un gruppo di compagni. Uno di loro estrae da un sacchetto una scatola con un paio di Air Jordan nuove di zecca. «Sono davvero per me?» chiede con un filo di voce. «Sì, fratello. Le ho comprate per te» risponde il compagno che gliele passa e gli chiede di provarle. Le scarpe sono perfette e tra i due scatta un abbraccio che riscalda il cuore: uno schiaffo morale a quei bulli che si nutrono di odio e violenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA