Trova un pezzo di cervello nel suo pollo: riceve un rimborso di 4 dollari

Il pezzo di cervello trovato nel pollo
di Alessandro Di Liegro
2 Minuti di Lettura
Martedì 10 Febbraio 2015, 17:21 - Ultimo aggiornamento: 12 Febbraio, 20:52
Kentucky Fried Chicken è una catena fast food con una specifica attenzione verso il pollo. Tanto che un adolescente di Stockton, in California, che era andato da KFC per uno snack, ha trovato quello che sembra essere un pezzo di cervello all'interno del suo petto di pollo con cosce e crocchette.



Manuel Cobarubies è solito fermarsi al fast food sul Martin Luther King Boulevard a Stockton, anche perché «non ho molti soldi in generale e qui il cibo è economico». Così ha ordinato il suo pranzo per soli 4 dollari ma la sorpresa era lì ad attenderlo dietro la coscia: «Mi sembrava come un cervello, cioè, a quel punto mi sono davvero spaventato - ha detto il ragazzo alla sezione locale della Fox News – mi sono alzato e sono andato a vomitare in un cestino perché ero davvero disgustato» così, piuttosto che andare a riferire al direttore del negozio Manuel ha fatto una foto alla porzione incriminata e l'ha twittata direttamente alla KFC.



In poco tempo il suo tweet è diventato virale fra gli altri utenti del social network, attirando l'attenzione anche dell'azienda che ha dapprima verificato l'autenticità della foto e dell'accaduto, successivamente ha telefonato a Manuel per scusarmi, ma in maniera rapida. «Non voglio le scuse, voglio i soldi» ha detto il ragazzo a Fox 40 che, prendendosi cura della questione ha ritwittato a sua volta la Kentucky Fried Chicken. A quel punto Manuel ha ricevuto una telefonata da parte del direttore di area Richard Ramos il quale ha detto che non era cervello quello ritratto nella foto. Piuttosto era un rene, quindi commestibile. Quindi il ragazzo ha ottenuto il rimborso di ciò che voleva, oltre a una lezione di cucina e di vita: «La prossima volta il pranzo me lo faccio da solo».



Non è la prima volta che organi interni del pollo finiscono nei pranzi del KFC. Nel gennaio 2013, in Inghilterra, Ibrahim Langoo trovò un pezzo di cervello nel suo Gladiator Box Meal. Anche in quel caso un dirigente di KFC minimizzò la questione dicendo che si trattava di un rene.