Il nuovo rompicapo che fa impazzire il web: dov'è la patata nascosta tra i criceti?

Il nuovo rompicapo che fa impazzire il web: dov'è la patata nascosta tra i criceti?
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Aprile 2016, 17:37 - Ultimo aggiornamento: 17:51

Continua a impazzare sul web la mania dei disegni con immagini nascoste da scoprire in perfetto stile "Where's Waldo?", la serie di libri per bambini, ideata una trentina d'anni fa con il nome "Where's Wally?", nelle cui illustrazioni affollatissime di personaggi bisognava riuscire a individuarne uno in particolare. L'ultimo rompicapo della serie, creato da Max Knoblauch, presenta una serie di criceti con varie espressioni tra cui si nasconde una patata. Lo stesso Knoblauch, in un altro disegno sfida il lettore a trovare, tra decine di Bernie Sanders (il candidato alla nomination del partito democratico alla Casa Bianca), il personaggio di Doc Brown interpretato da Christopher Lloyd nel film "Ritorno al futuro". 


Il merito dell'improvviso rilancio di questo tipo di disegni che stanno dilagando su internet viene attribuito al vignettista ungherese Gergely Dudas (noto anche come Dudolf), che proprio recentemente ha lanciato sulla sua pagina Facebook l'immagine, condivisa migliaia di volte, di un uovo di Pasqua nascosto tra una miriade di coniglietti. Dudas aveva raggiunto la fama nel dicembre scorso, quando la sua vignetta del panda mimetizzato tra pupazzi di neve era stata condivisa centinaia di migliaia di volte ed era rimbalzata sui siti di tutto il mondo. Subito dopo realizzò un altro successo: il gatto nascosto tra i gufi.

Oneste, utente di Reddit, ha ripreso il tema del panda, inserendolo però in un esercito di Stormtroopers per celebrare l'uscita di Star Wars. A febbraio, infine, in corrispondenza con il periodo degli Oscar, l'illustratore Michael Rogalski ha nascosto la statuetta d'oro tra un gruppo di robot di Star Wars, facendo impazzire il web.

© RIPRODUZIONE RISERVATA