«Un gadget in ogni sacchetto»: e dalle patatine spunta una sorpresa irriverente

«Un gadget in ogni sacchetto»: e dalle patatine spunta una sorpresa irriverente
di Roberta Amoruso
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Giugno 2017, 21:09

Un gadget in ogni sacchetto! Il packaging scelto dalla San Carlo per le nuove patatine Wacko's, non c'è che dire, è accattivante. Di quelli a cui non possono certo resistere quel genere di bambini pata-dipendenti a caccia della sorpresa di turno. Questa volta però la sorpresa è stata tutta per le mamme. E che sopresa.
 

 

Ben due dei fortunati bambini tra i 5 e gli 8 anni che si sono messi in fila per comprare lo snack a bordo di una piscina della Capitale sono corsi dalle mamme per mostrare vittoriosi il trionfo guadagnato. Il gadget recuperato nei due  preziosi sacchetti era niente meno che  una gommina che raffigurava un eloquente dito medio. Lo sconcerto delle  mamme è stato niente rispetto all'imbarazzo di dover spiegare alla bambina di 5 anni cosa significasse. Inutile dire che il bambino di 8 anni si è affrettato a dare la sua versione orgoglioso di averla appresa da tempo su Youtube.

Fortuna che nel terzo pacchetto c'era una banale gommina con il segno della vittoria. Ci si può difendere, forse, dalla parodia di turno su Youtube. Ma come fa un bambino di 5 o 8 anni a difendersi dal messaggio che arriva da un gadget di questo tipo trovato in un banale pacchetto di patatine comprato in un sabato pomeriggio a bordo piscina?

© RIPRODUZIONE RISERVATA