New York, in vendita a 50 milioni di dollari, ma è solo un garage

Il multipiano in un rendering che ne mostra l'eventuale conversione in residenza di lusso (wsj.com)
di Giacomo Perra
1 Minuto di Lettura
Giovedì 21 Maggio 2015, 15:31 - Ultimo aggiornamento: 21:29
New York è sempre New York e nella “Grande Mela”, si sa, tutto ha un costo eccessivo. Anche un garage. Non stupisce così che nel prestigioso quartiere di Manhattan un multipiano venga messo in vendita per l’astronomica cifra di 50 milioni di dollari. Sì, avete capito bene, 50 milioni, una somma record con cui nella metropoli statunitense è possibile accaparrarsi un appartamento.



Edificato nei primi anni del Novecento e ubicato sulla East Street, l’immobile si compone di cinque piani, estesi su una superficie di 1500 metri quadrati che, in aggiunta ai posteggi per le automobili, annovera pure una mansarda con abbaini.



Secondo quanto riportato dal “Wall Street Journal”, la costruzione potrebbe eventualmente essere rimodellata e adibita ad uso abitativo. In tal caso, sempre stando alle valutazioni riportate dal quotidiano americano, i dollari in più da sborsare oscillerebbero tra un minimo di 9 e un massimo di 20 milioni, che, aggiunti all’assegno staccato per l’acquisto del palazzo, trascinerebbero l’affare a quota 70.



Sempre in tema di compravendite da primato, non bisogna dimenticare che Manhattan è anche la sede dell’appartamento più caro di tutta New York. Situata sulla 57esima strada, la residenza in questione, composta da due piani, comprensivi di sei bagni e sette camere da letto, e valorizzata da una splendida vista su Central Park, è stata venduta a un misterioso compratore da Ekaterina Rybolovleva, figlia del miliardario russo Dmitry Rybolovlev, per la cifra di 100 milioni di dollari.